Formato: 30 ml

Prezzo: 30 euro

Dove trovarlo: https://www.lumacairpina.it/

Adatto a: pelli secche e miste.

Oggi torno a parlarvi di un attivo che ho scoperto qualche anno fa e di cui non posso fare a meno: La bava di lumaca.

Voi mi chiederete: “ma quanti prodotti provi a base di bava di lumaca???” E io vi risponderò “tantissimi!” e ad oggi non ne ho ancora trovato uno che non mi abbia soddisfatto! D’altronde le sue proprietà sono talmente complete ed efficaci che non potrebbe essere altrimenti.

Se non avete ancora letto approfonditamente tutte le caratteristiche di questo spettacolare ingrediente dalle proprietà rigenerative, antimacchia e leviganti, trovate la mia prima recensione di un prodotto a base di bava di lumaca qui .

Ecco il perchè che ogni volta mi diletto a cercare per voi qualche nuova azienda da consigliarvi! Ed è proprio così che mi sono imbattuta in Lumaca Irpina che mi ha gentilmente inviato il suo Contorno Occhi.

L’Azienda

Lumaca Irpina è un’azienda che promuove la calma come caratteristica chiave per raggiungere una serenità interiore che si riflette all’esterno come bellezza esteriore per questo concepisce la cura del Benessere come un un’estetica slow, un momento in cui ci si concentra su se stessi e sul proprio benessere interiore ed esteriore raggiungendo un’armonia con la natura e con il mondo a 360°. I suoi prodotti cosmetici sono basati su ingredienti formulati con ingredienti 100% naturali e microplastic free.

Sapete quanto io abbia a cuore il tema delle microplastiche per il futuro dei nostri oceani e sicuramente prediligo le aziende che cosmetiche che valorizzano questo aspetto.

La gamma di prodotti Lumaca Irpina offre un sacco di Tentazioni. Avrei voglia di provare tutti i loro prodotti! E’ possibile acquistare il siero viso rigenerante esfoliante o la crema viso anti-età anti-macchie (la bava di lumaca fa un lavoro eccezionale nello schiarire le macchie); oppure ancora la crema al viso purificante illuminante o il contorno occhi rivitalizzante.

Io ho scelto di provare quest’ultimo perché amo prendermi cura dei miei occhi e preferisco farlo con delle linee delicate, che non mi creino problemi di sensibilizzazioni (soprattutto che siano nichel tested!).

Check List

  • Micro Plastic free
  • Nichel free
  • Gluten free
  • Allergeni 0%
  • SLS e SLES free

 Il Prodotto

Il contorno occhi mi è arrivato  nel periodo natalizio, in un pacchettino carinissimo preparato dall’azienda in carta riciclabile con un bigliettino gli auguri e di vicinanza riferito all’anno difficile che tutti quanti abbiamo trascorso.

Il prodotto è una vera e propria coccola: la texture è soffice, delicata, corposa, come piace a me. Lascia subito la pelle distesa, levigata e molto morbida. Anche dal punto di vista visivo lo sguardo è più luminoso, supportato da una tonicità e da un aspetto più riposato.

Ricco di ingredienti rivitalizzanti e rassodanti favorisce i processi riparativi della zona perioculare, proteggendo la pelle dal prematuro invecchiamento. Il produttore segnala effetti visibili a 4 settimane dall’utilizzo, ma quando uso un prodotto  a base di bava di lumaca, i benefici li noto dopo solo qualche applicazione (se si tratta di prodotti buoni come questo!).

Attivi:

  • Bava di Lumaca: Stimola la rigenerazione delle cellule, . Leviga la pelle, la produzione di collagene ed elastina, combatte le rughe e gli agenti nocivi esterni.  Idrata intensamente e ha effetto emolliente. Lenisce le irritazioni della pelle e riduce il rossore. Illumina la pigmentazione cutanea indesiderata e rigenera le cicatrici. Riduce l’eccessiva produzione di sebo nelle ghiandole sebacee e aiuta a combattere l’acne. Restringe i pori. Cura la pelle danneggiata dal sole.
  • Centella Asiatica: stimola i fibroblasti nella sintesi del collagene

Questo tipo di erogatore è tra i miei preferiti perchè essendo a base larga è comodo da usare e permette di non eccedere nel quantitativo di prodotto. E’ riciclabile nella plastica.

Semplice, funzionale, efficace e piacevole. Non posso che promuovere questo nuovo prodotto a pieni voti. Spero di poterne provare in futuro per voi altri della stessa linea!

Modo d’uso: picchettare il prodotto su contorno occhi e poi come movimenti circolari stenderlo fino ad assorbimento.

Dopo 4 settimane il contorno occhi è visibilmente più disteso, le borse si attenuano e lo sguardo si illumina per ritornare ad essere fresco e giovane.

Voto da 1 a 10: 9

Profumazione

Efficacia

Texture

INCI

Packaging

Prezzo

L’ANGOLO DELL’INCI:

sole AQUA: solvente

sole CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE: emolliente che tende a formare uno strato lipidico che impedisce la perdita di acqua. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole CETEARYL ALCOHOL: emulsionante, migliora stendibilità sulla pelle e rende più asciutta la texture. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

soleHELIANTHUS ANNUUS SEED OIL:  olio di girasole ricco di acidi grassi. Viene estratto dai semi del fiore di Girasole (pianta erbacea autunnale), ricco di carotenoidi, cere e lecitina è un olio usato comunemente in cucina ma troviamo le sue molteplici proprietà anche nei prodotti cosmetici. Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente a ntiossidante, rallenta l`invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo. In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.

sole GLYCERYL STEARATE SE: emulsionante, emolliente. Sicuro per utilizzo cosmetico. Non irrita ed  è biodegradabile.

sole TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL: condizionante per la pelle, antiossidante. Olio derivato dalle germe di grano ricco di vitamina E. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetic.

sole SNAIL SECRETION FILTRATE: Bava di lumaca pura filtrata.  Contiene allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A e C, proteine e un componente naturale che combatte la proliferazione batterica. Elimina i radicali liberi, previene e combatte le rughe, le imperfezioni dell’acne e gli sfoghi cutanei. Riduce le infiammazioni cutanee Dona elasticità alla pelle, attenua i segni di macchie.

sole CETEARYL GLUCOSIDE: tensioattivo, emulsionante. Può essere utilizzato in prodotti per bambini, prodotti per il bagno, per la pulizia, per la cura della pelle, trucco degli occhi e prodotti per la cura dei capelli tra cui tinture per capelli. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale quando formulato per non essere irritante. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento Cosmetici dell’Unione Europea.

sole OLEA EUROPAEA FRUIT OIL: antiossidante, emolliente. Olio d’oliva, ricco di acidi grassi. Utilizzato per la cura di pelli secche e irritate, per dare lucentezza a capelli spenti e opachi, per la prevenzione di rughe e smagliature, per riparare danni da esposizione solare nei prodotti solari. Ha capacità sgrassanti pertanto viene utilizzato per la produzione di saponi e detergenti. E’ una sostanza sicura e non ha limitazioni di utilizzo.

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

sole SORBITOL: umettante, agente idratante. Ingrediente considerato sicuro.

sole CENTELLA ASIATICA EXTRACT: estratto vegetale, agente condizionante della pelle. È un estratto di Centella asiatica pianta ayurvedica utilizzata nella medicina cinese per trattare una vasta gamma di condizioni cutanee. Utilizzato in prodotti destinati agli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea smagliature, rughe. Gli ingredienti derivanti da Centella asiatica sono utilizzati come antiossidanti e agenti per la cura della pelle nella cura della pelle e nei prodotti cosmetici. Ossiede proprietà antiialuronidasiche, stimola la produzione di collagene, ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti e contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. E’ un potente rigeneratore della pelle, in quanto contiene un numero di principi attivi direttamente coinvolti nel flusso sanguigno e nella produzione naturale del collagene. Inoltre contiene elevati livelli di antiossidanti che aiutano a mantenere e proteggere gli ingredienti a base di Centella Asiatica, sicuri negli usi presenti e nei livelli di concentrazione nel settore cosmetico. Data la bassa percentuale di utilizzo di 0,5% dei prodotti cosmetici per gli ingredienti prodotti da Centella asiatica, il gruppo di esperti CIR ha concluso che non vi è alcuna preoccupazione per il potenziale di sensibilizzazione negli esseri umani. Tutti e nove gli ingredienti derivanti da Centella Asiatica, esaminati dal gruppo esperto degli Stati Uniti CIR possono essere utilizzati anche nei prodotti cosmetici e di cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione europea.

sole AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT: condizionante per la pelle estratto dai semi di Aesculus Hippocastanum, ricco di saponine e flavonoidi. L’ippocastano è una pianta della famiglia delle Ippocastanacee. E’ il più noto drenante venoso e antinfiammatorio vascolare. Ciò che contraddistingue questa pianta sono le saponine. La miscela di saponine, nota come escina, inibisce l’eccessiva permeabilità dei vasi sanguigni, aumenta il tono della muscolatura vasale e svolge un’azione antinfiammatoria. Nell’ippocastano troviamo inoltre altri componenti che favoriscono la circolazione, come proantocianidine, flavonoidi e tannini, dall’azione astringente. Essi agiscono sui processi che regolarizzano la circolazione dei liquidi, sciolgono gli edemi e vivificano il sangue venoso “pigro” che minaccia di appesantire i tessuti e favorisce la formazione della cellulite.Utilizzato in prodotti come dopobarba, prodotti per il bagno, saponi e detergenti, prodotti per la pulizia, deodoranti, trucco occhi, prodotti per i piedi, prodotti per la cura dei capelli e della pelle. Presenta proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti in prodotti per il trattamento degli inestetismi come edema, cellulite e problemi di microcircolo. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione Europea. Nelle pelli particolarmente sensibili e in casi rari, l’uso di preparati a base di Ippocastano potrebbe provocare rossore e prurito.

sole TOCOPHERYL ACETATE: antiossidante. Viene convertito in tocoferolo, ovvero vitamina E, una volta penetrato nella pelle. E’ un buon idratante e rende la pelle morbida. Viene utilizzato fino al 5% in concentrazione e contrasta anche l’irrancidimento dei prodotti. E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea

sole CITRIC ACID: Agente tampone, regolatore di pH. Utilizzato ad una concentrazione massima dell’1%, è utilizzato anche come agente esfoliante. E’ considerato sicuro per uso cosmetico.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole ETHYLHEXYLGLYCERIN: Conservante, antimicrobico.  A queste caratteristiche si aggiungono inoltre le sue proprietà emollienti e umettanti. Utilizzato a concentrazioni fino al 3%, spesso al posto dei parabeni. E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato nei prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

nuvola PARFUM: termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA.

sole SODIUM HYALURONATE: Idratante cutaneo, utilizzato in concentrazione tra lo 0,1% e l’1%. Mantiene liscia e morbida la pelle: le molecole più piccole infatti possono penetrare nella pelle con un effetto anti rughe poiché fungono da riempitivo.

sole CETYL ALCOHOL: emulsionante. Serve a conferire viscosità e consistenza al prodotto, migliorandone la scorrevolezza. Viene utilizzato fino ad una concentrazione del 5%.

sole STEARYL ALCOHOL: emulsionante, emolliente. Serve a conferire viscosità e consistenza al prodotto, migliorandone la scorrevolezza. Viene utilizzato fino ad una concentrazione del 5%. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. STEARETH-10: emulsionante, tensioattivo. Etere di polietilenglicole di acido stearico. utilizzato nella formulazione di prodotti di pulizia personale e deodoranti, saponi, fragranze, prodotti per la pelle, occhi e per i capelli. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale nelle attuali pratiche di utilizzo e di concentrazione. Può essere commercializzato in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Gli ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative europee in materia di derivati ​​degli animali. Sospetta tossicità ambientale.

nuvola POTASSIUM SORBATE: conservante e antimicrobico per lieviti e funghi. Utilizzabile fino ad una concentrazione massima dello 0,6%.  E’ considerato un ingrediente sicuro.

Total Page Visits: 336 - Today Page Visits: 1