Formato: 8 ml

Prezzo: 18,79 euro

Dove trovarla: Amazon/ Sito ufficiale

Sito ufficiale: https://www.dobsessed.com/

Funzione: siero crescita ciglia

Nella recensione di oggi torno a parlarvi di D.obsessed (trovate la mia prima recensione sul brand QUI ) ma questa volta a proposito del loro Siero Ciglia.

La cura delle ciglia per me da un po’ di tempo è diventata un must. Diversi stress a cui siamo sottoposti giornalmente ne pregiudicano la salute e l’aspetto, primo fra tutti il makeup. Per questo ormai una parte della mia beauty routine giornaliera si concentra proprio sul benessere delle ciglia.

Oltre all’applicazione di prodotti specifici un aiuto deriva anche dalla nostra alimentazione!

E’ fondamentale vere molta acqua e assumere vitamine fondamentali per ciglia unghie e capelli come: vitamina H, B, D, C, E, ferro, antiossidanti, calcio.

Il prodotto

Contiene aminoacidi essenziali, tracce di vitamine e minerali, che favoriscono la crescita delle ciglia dalla base.

D’Obsessed ha reso noti ottimi risultati ottenuti nella prova pre lancio su 30 giorni di utilizzo:

  • Il 95% degli utenti ha riportato un aumento della lunghezza delle ciglia
  • Il 97% un aumento di pienezza
  • Il 100% un aumento della salute e dell’idratazione generale delle ciglia
  • Il 98% ha dichiarato di aver bisogno di meno mascara.
  • Il 100% lo consiglierebbe ad un amico.

La formula del Siero è brevettata e contiene numerosi ingredienti che aumentano la salute delle ciglia rendendole più piene e lunghe, come:

  • Tocoferolo (Vitamina E)à mantiene sani i follicoli e le palpebre, contribuendo a ciglia sane e piene
  • Acido Pantotenico (vitamina B5)à rafforza i follicoli piliferi e mantiene le ciglia spesse e sane
  • Arginina ripristina l’aspetto delle ciglia e sopracciglia, impedendo loro di apparire radi, sottili e sottili
  • Oligopeptide-1 EGF aumenta il ricambio cellulare che a sua volta favorisce una nuova crescita dei capelli dalla base

Modo d’uso: struccare e pulire le ciglia. Immergere il pennello nel siero quanto basta per una goccia. Capovolgere il pennello per evitare che la goccia resti sulla punta. Applicare lungo la palpebra superiore alla base di tutte le ciglia (come se fosse un eyeliner). Tamponare il siero in eccesso per evitare che sgoccioli negli occhi. Per risultati ottimali si consigliano 2 applicazioni al giorno.

Attenzione: Solo per uso esterno. Evitare il contatto diretto con gli occhi o la pelle non integra. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente. Tenere fuori dalla portata dei bambini

CheckList:

  • Certificazione GMP: Good Manufacturing Practiceà prodotto fabbricato in una struttura certificata GMP e FDA, che garantisce la massima qualità di ogni pezzo.
  • PAO (Period After Opening): 12M
  • Cruelty Free
  • Packaging riciclabile
  • Clinicamente testato per essere ipoallergenico

La mia opinione

Per la seconda volta ho avuto l’opportunità di provare un prodotto del brand inglese d’obsessed, che mi ha colpito molto per la delicatezza degli ingredienti e l’affidabilità dei prodotti.

Questo anche in rapporto al prezzo che anche nel caso del siero, è molto contenuto rispetto a prodotti analoghi sul mercato.

La confezione è semplice ma molto pratica. Essendo trasparente è facile monitorare il prodotto residuo.

Inoltre l’applicatore presenta un pennellino simile a quello di un eyeliner che rende facile l’utilizzo del prodotto.

Nel caso dei sieri trovo molto più pratico uno scovolino simil mascara, perché rischio meno di far finire delle gocce nell’occhio.

Ecco, nel caso vi dovesse capitare sentirete un po’ di bruciore quindi , sciacquate subito con acqua abbondante.

In merito ai risultati sono solita diffidare di quei prodotti che gridano al miracolo. In questo caso posso dirvi che le ciglia sicuramente migliorano: ho percepito un allungamento e un aspetto più sano e corposo.

Anche l’INCI è ottimo, quindi anche questa volta, pollice in su per questo brand, i cui prodotti sono facilmente reperibili anche in Amazon!

Voto da 1 a 10: 8

Profumazione

N.A

Efficacia

Texture

INCI

Packaging

Prezzo

L’ANGOLO DELL’INCI:

sole AQUA: solvente

sole PATENT PEPTIDES: peptidi brevettati. Attivi formati da sequenze di amminoacidi simili a quelli della parte attiva di una proteina naturale che si vuole imitare. Utilizzati in prodotti antirughe / rimpolpanti. Per effetti massimizzati occorre un impiego costante.

sole PANTOTHENIC ACID (VITAMIN B5): usato in creme idratanti, prodotti per la cura della pelle, balsami, shampoo, spray per capelli, prodotti per il trucco come ombretto, rossetto e mascara. Agisce come lubrificante sulla superficie della pelle, conferendo un aspetto morbido e liscio. Migliorano anche l’aspetto e  dei capelli, aumentando il corpo, l’elasticità, lucentezza e consistenza. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. uò essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole TOCOPHEROL (VITAMIN E): antiossidante. E’ la famosissima vitamina E, in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. Ottima tollerabilità sulla pelle.

sole ARGININE: amminoacido. Condizionante per pelle e capelli. Utilizzato in prodotti per bambini, per il bagno, per la pulizia, trucco occhi, per la rasatura e per la cura di capelli e pelle.

sole AROMA

Total Page Visits: 245 - Today Page Visits: 3