Formato: 30 ml

Prezzo: 80 euro

Dove trovarla: sito ufficiale

Sito ufficiale: https://yummylicious-serums.com/it/yummylicious-sieri/

Funzione: nutriente, rivitalizzante

Adatto a: pelli normali e miste

Settimane uggiose, piove da giorni e l’estate ormai è solo un ricordo!

In questo periodo sto continuando a coccolare la pelle con il mio siero Yummylicious che mi accompagna da un po’ nella mia beauty Routine.

L’Azienda

I sieri Yummylicious prodotti  Parigi, nascono dall’idea di Kristina Soley, nativa di San Francisco e dalla sua passione per la cura della pelle cercando di rendere le persone belle, curate e felici!

Il suo obiettivo è quello di realizzare dei prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, a partire da quelle più sensibili e che si adattino alle esigenze della maggior parte dei consumatori.

I sieri Yummilicious sono una linea dedicata a pelle e capelli, completamente ecologica, organica e naturale.

Il nome deriva dalla sensazione morbida e deliziosa sulla pelle, grazie alla presenza di ingredienti raffinati e naturali.

Il Prodotto

Yummylicious Serum for Normal Combination Skin è un siero studiato per pelli miste che può essere utilizzato per viso, collo e décolleté.

A base di ingredienti puri, ricchi di vitamine, rivitalizza la pelle, restituendole l’equilibrio e conferendole nutrimento. Sono costituiti da oli essenziali ed estratti vegetali, integrati con collagene.

Gli Oli puri di vitamina E, Jojoba, limone, estratti di lavanda e camomilla aiutano a proteggere la pelle dai danni radicali liberi e raggi UV, migliorando macchie, segni, linee sottili, rughe ed imperfezioni. Inoltre il prodotto dona sollievo a pelli irritate, arrossate, scottate.

Il collagene, il complesso di vitamina C e l’acido ialuronico aiutano la produzione di collagene, migliorando l’elasticità della pelle.

Ricapitolando, il prodotto:

  • aiuta a normalizzare e regolarizzare la pelle oleosa
  • combatte rossore e irritazioni
  • regola l’accumulo di oli nei pori e agisce come un astringente
  • Idrata la pelle
  • Nutre
  • ammorbidisce la pelle
  • aiuta la pelle danneggiata dal sole e bruciata
  • rende la pelle luminosa
  • nutre la pelle con varie vitamine
  • ha azione antinfiammatoria, antifungina e antibatterica
  • protegge la pelle da danni di radicali liberi e sole.
  • aiuta a combattere macchie, segni e imperfezioni.

Modo d’uso:

Scuotere bene la bottiglia prima dell’uso. Applicare il siero Yummylicious dopo aver pulito e lavato il viso a fondo. Applicare la crema idratante e una protezione solare 50 e oltre, se necessario.

Check List

  • Non contengono sostanze chimiche, solventi, conservanti, stabilizzatori.
  • 100% Organic
  • Vegan
  • Cruelty free
  • Enviromental friendly
  • Fatto a mano
  • PAO (Period after opening): 6 Mesi

La mia opinione

Il siero Yummylicious è un prodotto molto particolare, diverso dalla maggior parte che si trova sul mercato.

Se ne percepisce immediatamente la natura lontana anni luce da quella dei prodotti industriali.

La Texture è quella di un liquido viscoso, grazie alla presenza degli oli essenziali e con all’interno dei granuli che possono ricordare quelli del miele, nettare da cui prende anche il colore giallo leggermente ambrato.

Non unge e si assorbe facilmente con massaggi circolari. Ne bastano poche gocce, meglio non esagerare per favorire l’assorbimento.

La profumazione tende al fresco agrumato ma non rientra nel mio gusto poiché vi è una nota di sottofondo che stona e permane, probabilmente proprio per la mancanza di sostanze che ne preservino a gradevolezza. Questa è una caratteristica che mi influenza molto nell’utilizzo di un prodotto leave-on. Se non ha una buona profumazione faccio fatica ad usarlo.

In termini di efficacia sono soddisfatta: il siero nutre la pelle in profondità e la lascia molto morbida, la sento molto più levigata da quando lo uso.

Il packaging non entusiasma, sia in termini estetici, sia funzionali. Lo trovo pesante e poco funzionale. Inoltre non è riciclabile.

C’è da dire però che Kristin ha fatto la scelta più che ammirevole di risparmiare sul packaging andando però a fare una donazione di 3 dollari per ogni prodotto ad un ente di beneficienza (Samrong Children’s Farm in Cambodia; Promethee Humanitarie in Francia; Maine Children’s Home for little Wanderers in America) e questo non è da tutti!!!

Un’altra buona notizia è che la spedizione dal sito è gratis in tutto il mondo!

Se vi piacciono i prodotti completamente naturali, sicuramente questo può fare al caso vostro!

Voto da 1 a 10: 6

Profumazione

Efficacia

Texture

INCI

Packaging

Prezzo

L’ANGOLO DELL’INCI:

sole ORGANIC ARGANIA OIL:  emolliente. Olio di argan ottenuto dalla spremitura dei noccioli dell’Argania Spinosa. Ricco di componenti nutritivi e antiossidanti benefici per la pelle, contro invecchiamento e radicali liberi, che conferiscono inoltre stabilità al prodotto. Non ha limiti di concentrazioni di utilizzo. E’ usato in creme anti-età, creme idratanti, rassodanti ed, essendo un olio, anti- smagliature. Conferisce morbidezza ed elasticità alla pelle. Usato inoltre per nutrire i capelli, renderli lucenti e ristrutturarli.

sole ORGANIC JOJOBA OIL: emolliente, agente condizionante per pelle e capelli. Ingrediente naturale estratto dai semi di Jojoba. Utilizzato in prodotti per il bagno, per il trucco, per la cura dei capelli, per la cura delle unghie, per l’igiene personale, per la rasatura e per la cura della pelle. Ha un’alta affinità con la pelle poiché ha il comportamento di una cera liquida. Ricco di antiossidanti naturali, è un ingrediente sicuro, non comedogenico, né sensibilizzante, né irritante. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea

sole ORGANIC GRAPE SEED OIL: emolliente, condizionante per la pelle, viscosizzante. Utilizzato in una vasta gamma di prodotti, come saponi, detergenti, ammorbidenti per cuticole, prodotti per il trucco e per la cura di pelle e capelli. Olio di semi di vite rossa ottenuto dai semi dell’arbusto rampicante Vitis vinifera. Ricco in acidi grassi polinsaturi (72% acido linoleico), presenta proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antiossidanti. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Gli ingredienti botanici e di origine botanica utilizzati nella formulazione dei cosmetici devono essere conformi con 21 CFR 740.10. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole ORGANIC ROSEHIP OIL: emolliente. Olio estratto dai semi di Rosa canina, considerato un ingrediente anti-invecchiamento in grado di aumentare la rigenerazione e l’elasticità della pelle per il suo alto contenuto di vitamina C. È anche ricco di GLA, un acido grasso essenziale che aiuta a ridurre le rughe e combattere gli effetti di del sole, dell’ambiente e del clima. Altri acidi grassi presenti nell’olio di semi di Rosa Rubiginosa includono acido linoleico e acido linolenico, che aiutano la guarigione e la rigenerazione, prevenendo la formazione di tessuto cicatriziale spesso e sono utili nella cicatrizzazione delle cicatrici, cicatrici e smagliature. Penetra facilmente nella pelle ed è considerato un potente idratante ed emolliente, ed è usato per i disturbi della pelle, tra cui dermatiti, acne ed eczema. Il Database Cosmetici rileva che l’olio di semi di Rosa Rubiginosa è un ingrediente sicuro al 100%. Anche se la vitamina C può essere considerata irritante, l’olio di semi di Rosa Rubiginosa è risultato non irritante.

sole ORGANIC VITAMIN A: E’ la principale forma naturale di conservazione della vitamina A, naturalmente presente nella nostra pelle.. Utilizzato in prodotti per capelli, trucco, viso e per la cura della pelle. Se usato in crema solare, non è un ingrediente attivo, ma agisce come antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento precoce. Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata riducendo lo sfaldamento e ripristinando l’elasticità. Usato anche come agente di condizionamento dei capelli, migliora l’aspetto, aumentandone il corpo, la morbidezza lucentezza e consistenza.  Noto per i suoi provati eccellenti benefici anti invecchiamento e i risultati ringiovanenti. Il Retinolo interviene per minimizzare e riparare i danni causati dall’invecchiamento e dagli attacchi ambientali. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Lo stato della California con nella Proposition 65 lo elenca come ingrediente che causa tossicità riproduttiva a dosi giornaliere superiori a 10.000 UI. Tuttavia  gli esteri di retinolo / retinile sono necessari ed essenziali per il mantenimento della normale funzione riproduttiva. Retinil palmitato e retinolo possono essere utilizzati senza restrizioni nei prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea. Health Canada consente l’uso di retinile palmitato e retinolo in prodotti cosmetici e per la cura personale a concentrazioni uguali o inferiori all’1%.

sole ORGANIC VITAMIN C: antiossidante, regolatore di pH e conservante. Comunemente nota come Vitamina C. Utilizzato er moltissimi prodotti per pelle, capelli e trucco. Il gruppo del Cosmetic Ingredient Review (CIR), ha valutato questo ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea sui cosmetici.

sole ORGANIC VITAMIN E:  nota anche come tocopherol. Antiossidante in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. E’ inoltre un condizionante per la pelle ed ha un’ottima tollerabilità. Utilizzato nella formulazione di rossetti, ombretti, fard, polveri e fondotinta, prodotti per la cura della pelle, idratanti, saponi e detergenti per il bagno, balsami per capelli, e molti altri prodotti. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole ORGANIC VITAMIN B:  un ingrediente emolliente, lenitivo per pelli secche o irritate (soggette ad eritemi/dermatiti).

sole ORGANIC VITAMIN F:  Antiossidante, rigenerante della pelle, vitamina, emolliente, idratante. Nome a volte usato per rappresentare acidi grassi essenziali di acido linoleico e acido linolenico. Tutti hanno proprietà emollienti, idratanti, ricostituenti e spesso antiossidanti per la pelle.

nuvola COLLAGEN:  componente della pelle estratto da fonti marine  bovine. Principale proteina fibrosa del tessuto connettivo negli animali*

sole LAVENDER EXTRACT:  fragranza. Allevia lo stress, è rilassante lenitivo e calmante. Utile per le pelli grasse. Tratta efficacemente acne, eczema, ustioni e psoriasi perché stimola la crescita e la rigenerazione cellulare. Utilizzato in prodotti  idratanti, creme, lozioni, sieri, Oli, Detergenti, Saponi, Profumi.

sole LEMON EXTRACT:  In cosmesi, l’estratto di limone è usato come astringente. Rinnova lo strato di cellule della pelle. Contiene vitamina C, carotenoidi che sono potenti antiossidanti, aiutano a combattere eventuali danni ossidativi causati dai radicali liberi come rughe, linee sottili e macchie scure. Applicarlo localmente può migliorare l’aspetto della pelle minimizzando i segni visivi dell’invecchiamento. Utilizzato in creme, tonici, preparati per scottature solari, prodotti schiarenti per la pelle e i capelli e cura delle unghie.

sole CHAMOMILE EXTRACT:  L’estratto di camomilla contiene composti attivi flavonoidi e di olio essenziale, che sono particolarmente vantaggiosi nella cura delle pelli sensibili. Ha proprietà antinfiammatorie e una notevole azione vasodilatatrice, aumentando il flusso sanguigno verso la pelle e calmando l’irritazione. Utilizzato per prodotti per la cura della pelle, come tonico per pelli sensibili e irritate, per gambe stanche, in prodotti per la protezione solare e prodotti lenitivi doposole, in prodotti lenitivi per capelli biondi e cuoio capelluto.

*L’azienda dichiara che il suo collagene non è di origine animale

Total Page Visits: 574 - Today Page Visits: 1