Formato: 100/200/500/1000/3000 ml

Prezzo: da 19 a 280 euro

Dove trovarla: sito ufficiale

Sito ufficiale: http://www.chiarafirenze.com/it/

Adatto a: fragranze per ambienti

Anche ottobre è terminato, con un weekend lungo che ho trascorso in Toscana, tra paesaggi tipici, profumi e sapori.

Proprio in occasione di questo viaggio ho deciso di parlarvi delle profumazioni per ambiente che mi ha inviato Chiara Firenze Fragranze d’Ambiente.

Chiara Firenze è una realtà artigianale di Montelupo Fiorentino, che seleziona olii essenziali pregiati e fragranze ispirate alla magia della regione Toscana, andando ad interpretare in chiave moderna tutta la tradizione delle botteghe fiorentine. Un viaggio dentro questa terra ricca di sapori, profumi e colori.

I prodotti spaziano dalle fragranze per la casa, agli spray per ambiente o per tessuti, completando il tutto con Cameo, un delicato medaglione in ceramica realizzato a mano su cui vaporizzare le fragranze per profumare cassetti e armadi.

Ogni pezzo è unico poiché confezionato a mano dagli addetti di Chiara Firenze.

Eleganti bottiglie in vetro con tappi in legno sigillate con cavi in rame, uniscono raffinatezza ed eleganza al rispetto dell’ambiente e alla riduzione delle materie plastiche.

Le confezioni sono in carta feltromarcata, naturale, realizzata in fibre di pura cellulosa vergine FSC, completamente biodegradabile e riciclabile.

Gli olii essenziali ed essenze impiegate sono naturali, prive di OGM e di derivati animali.

Ogni prodotto di Chiara Firenze fa parte di una linea dedicata alla realtà toscana ed in base alla profumazione è destinata a stanze specifiche delle nostre abitazioni, che risultano impreziosite da questi complementi d’arredo.

Le trovo delicate ma presenti e mi piace molto l’effetto all’interno della casa.

La linea è pulita, elegante e raffinata, con giochi cromaci vivaci e rilassanti.

La prima Fragranza che ho ricevuto prende il nome di Maestrale e fa parte della linea ARCIPELAGO dedicata alle isole che si trovano davanti ai litorali della Toscana accarezzate da mari e venti.

La linea è composta da 5 fragranze che si ispirano ai profumi e ai colori di questi territori.

Maestrale prende il nome dal vento che soffia da Nord-Ovest e porta note Balsamiche, Legno di Pino e Sale.
Una fragranza che profuma di mare, richiamato dal colore azzurro che la rappresenta, ed è adatta per la zona bagno o notte.

NOTE DI TESTA Salmastre
NOTE DI CUORE Legno di Pino
NOTE DI CODA Sale

La seconda fragranza è il Bianco di Bacco, adatta ad Ingresso, Soggiorno, Zona relax, presente anche nella linea I COLORI DI CHIARA una collezione con bottiglie colorate in 5 tonalità, di gusto più contemporaneo per arredare gli ambienti con stile.

Le note pungenti delle Uve di Trebbiano e Malvasia si uniscono alla dolcezza della Pesca Bianca e Resina di Cipresso in una fragranza seducente dedicata al dio del vino e al prodotto toscano per eccellenza.

NOTE DI TESTA Uve a bacca Bianca
NOTE DI CUORE Pesca Bianca
NOTE DI CODA Resina di Cipresso

E la magia continua con le altre linee del marchio:

  • COLLINE TOSCANE: ispirata alla zona tra la costa affacciata sul Mar Tirreno e la Valle del fiume Arno. 7 le fragranze di questa linea che conducono in una passeggiata sensoriale tra filari di viti, oliveti, campi di girasoli e papaveri tipici di questa terra.

  

  • GIARDINO DEI SEMPLICI: ispirata all’orto botanico fiorentino fondato da Cosimo I de’ Medici nel 1545. Un luogo d’incontro tra tradizione e culture lontane.

  • TERRE NOBILI: le fragranze di questa gamma per un viaggio alla scoperta della città di Firenze l’antica Florentia, ovvero “Città dei fiori.

 

Siete pronti per un viaggio sensoriale unico? Non vi resta che scegliere la vostra fragranza, inserire i bastoncini e ….il gioco è fatto!

 

Total Page Visits: 208 - Today Page Visits: 1