Formato:  1 confezione

Prezzo: 35,90 Euro. Scontato sul sito a 29,90 euro

Dove trovarlo: Sito Ufficiale/ Amazon

Sito Ufficiale: https://www.herbamour.net/

Funzione:  antiinfiammatorio e antidolorifico

 Dato che settembre è un mese per molti dedicato alla ripresa delle attività, come promesso nella recensione di oggi ho deciso di dedicare uno spazio ad un integratore che ho sto provando in questo periodo.

Si tratta delle compresse Curcuma + Piperina + Zenzero di HerbAmour!

L’azienda e il prodotto

Herbamour è una realtà che unisce la propria eredità erboristica alla ricerca scientifica, dando vita ad integratori naturali, 100% Made in Italy, prodotti e confezionati in Italia.

Il prodotto che sto provando è a base di Curcuma + Piperina + Zenzero ed è adatto per chi necessiti di effetti antinfiammatorio, antidolorifico e antiossidante.

Nello specifico l’azienda indica benefici per stati quali mal di testa, dolori articolari, dolori mestruali, muscolari, ecc.

Ma vediamo nello specifico gli ingredienti che sono 100% naturali, estratti secchi titolati.

  • Piperidina: ha un effetto termogenico naturale che brucia i grassi e può essere utile per agevolare il metabolismo rendendolo più veloce e migliorando il transito intestinale. Alcuni studi preliminari ipotizzano possa avere effetti sul tono dell’umore, aumentando la neurotrasmissione di dopamina e serotonina. Infine, manifesterebbe dei blandi effetti antiossidanti, utili per contrastare l’invecchiamento cellulare, i radicali liberi e alcune problematiche connesse.
  • Zenzero: viene usato come antinfiammatorio naturale e come digestivo ed è tra i più efficaci medicinali antinausea e antivertigine. Favorisce la digestione e permette alla piperina di svolgere il suo effetto termogenico naturale senza avere i classici effetti da gastrite che si riscontrano con gli altri integratori zenzero e piperina.
  • Curcuma:  Svolge un importante funzione depurativa, supportando il nostro corpo nel processo di espulsione delle tossine, ed incrementando la produzione della bile. E’ inoltre un antiossidante, cicatrizzante, digestivo, stabilizzatore glicemico, antibatterico, antistaminico, immunostimolante, seboregolatore, lenitivo, e protettore cardiovascolare. Per le persone in condizione di buona salute, la curcuma è sicura e senza particolari controindicazioni. Tuttavia, in caso di patologie o disturbi, quali l’occlusione delle vie biliari, la curcuma dovrebbe essere assunta solo dopo aver consultato il medico. In caso di problemi alla cistifellea questa spezia potrebbe aggravare la situazione e va evitata. Inoltre per l‘effetto anticoagulante della curcuma, è necessario fare attenzione a somministrarla a persone con problemi correlati alla coagulazione del sangue. Simili consigli valgono anche in caso di gravidanza e allattamento. Astenersi dall’uso. Nonostante gli effetti gastroprotettivi, dosi eccessive di curcuma possono causare disordini gastrici. Assumere quantità elevate di questa spezia o continuare ad utilizzarla a lungo termine può scatenare indigestioni, nausea o diarrea. In caso di comparsa di questo genere di disturbi è consigliabile ridurre le dosi o interrompere l’assunzione.

Zenero e Curcuma liposomiale titolati al 95%: svolgono insieme un’azione sinergica antidolorifica ed antinfiammatoria.

Adatto ai vegetariani, senza glutine, amido e lattosio.

Modo d’uso: Si consiglia l’assunzione dalle 2 alle massimo 4 compresse al giorno lontane dai pasti.

 

Ingredienti Erbe in ESTRATTI SECCHI:

Ingredienti per 4 Compresse: Curcuma e.s. tit. 20% di cui 400 mg., Zenzero e.s. tit. 1% di cui 400 mg., Pepe Nero e.s. tit. 90% di cui 60 mg.

Sono partita da poco con questo prodotto per dare una valutazione a lungo termine ma al momento ho tratto benefici sia per quanto riguarda l’indolensimento muscolare sia per i dolori del ciclo. Vi prego però, ogni volta che intendete assumere un nuovo integratore, di affidarvi sempre al parere del vostro medico e di non somministrare mai nulla senza prima un consulto.

L’azienda ha un ottimo customer service disponibile e veloce ed il prodotto di facile reperibilità!

E voi che integratori preferite utilizzare? Lasciatemi un vostro parere sul Blog o in Instagram!