Formato: 250 ml a prodotto

Prezzo: 50 euro a prodotto

Dove trovarlo: Richiesta in direct instagram o Messenger Facebook

Contatti: https://www.instagram.com/oltre.il.sole/   e https://www.facebook.com/oltreilsole/

Adatto a: Riduzione adiposità localizzate e buccia d’arancia

Codice Sconto: 10% con GIUNONE15

Nella recensione di oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con il Salone di Bellezza Oltre il Sole!

Si tratta di un trattamento completo che ho sperimentato per migliorare la tonicità e l’aspetto di tutte quelle zone che per le donne sono a rischio accumulo adiposità.

Sono molto felice di poterlo condividere con voi nel mio Blog perché in Oltre il Sole non ho trovato solamente dei prodotti molto efficaci, ma anche delle referenti molto disponibili alle necessità del cliente.

I Prodotti

In un cofanetto dorato ho ricevuto 3 prodotti che lavorano in sinergia per bruciare i grassi, ridurre adipe e buccia d’arancia migliorando gli inestetismi.

FOSFAFLUID

Siero alla Fosfatidilcolina, che aiuta a modellare il corpo e a perdere qualche centimetro.

E’ un antiadipe rapido che brucia i grassi delle zone interessate

Modo d’uso: Applicare la sera nelle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

TONICA CREAM

Dona alla pelle tonicità, elasticità e compattezza, riducendo l’aspetto a buccia d’arancia e migliorando l’aspetto delle smagliature.

Modo d’uso: Applicare la mattina nelle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

THALASSO CREAM

Una crema arricchita con caffeina che aiuta a combattere cellulite e adiposità.

Modo d’uso: Applicare la sera nelle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

La Mia Esperienza

Quando ho ricevuto il pacco di Oltre il Sole sono partita ad utilizzare i prodotti con molto entusiasmo.

In passato ero sempre un po’ scettica su questa tipologia di trattamenti. Funzioneranno, oppure no? Saranno specchietti per le allodole? Anche perché è importante affidarsi a saloni e centri professionali quando si vogliono ottenere buoni risultati con queste tipologie di trattamento.

Oltre il Sole mi ha subito ispirato una grande fiducia. Ho potuto parlare a lungo con la referente del salone prima di ricevere i prodotti e anche durante la mia esperienza di testing per eventuali domande. Una persona molto disponibile a rispondere a tutte le mie domande.

E’ stato veramente inaspettato vedere con i miei occhi come un trattamento completo di questo tipo si sia rivelato notevolmente efficace pur effettuandolo in comodità da casa, senza particolari massaggi.

Certo è che bisogna essere costanti e io in queste cose sono solita seguire pedissequamente le indicazioni.

La combinazione che mi hanno consigliato per questa Beauty Routine corpo per eccellenza che lavora su tutti gli inestetismi è stata la seguente:

  • MATTINA: Fosfafluid + Tonica Cream
  • SERA: Fosfafluid + Thalasso Cream.

Devo dire che fin dalle prime applicazioni la morbidezza della mia pelle è cambiata notevolmente ed in maniera evidente. Ormai sto utilizzando questa combinazione da 3 mesi e le mie gambe sono vellutate e molto lisce.

Anche l’aspetto è migliorato notevolmente. Sebbene io non abbia mai sofferto in maniera importante di inestetismi come la cellulite e buccia d’arancia, utilizzando il trattamento con costanza ne è sparita ogni traccia.

Con questo non voglio gridare alla magia ma effettivamente già dopo un mese le mie gambe avevano completamente cambiato aspetto e questo mi spinge a constatare che è un a combinazione realmente efficace e non è un investimento a vuoto.

L’effetto rimodellante è stato visibile sulle gambe ma in modo particolare per quanto mi riguarda sui glutei che hanno preso proprio una forma più arrotondata.

Anche il prezzo, che inizialmente può sembrare altino, a conti fatti non lo è affatto.

Applicando il fosfafluid 2 volte al giorno, la confezione non è ancora terminata a 3 mesi di distanza. Presumo arriverò a 3 mesi e mezzo di utilizzo. Gli altri prodotti che uso 1 volta al giorno, sono circa a metà barattolo.

Il che vuol dire che con 2 barattoli di fosfafluid + 1 di thalasso cream + 1 di tonica cream arriviamo a coprire 6 mesi di trattamento cosce+ glutei con risultati già visibili dopo 2/3 settimane.

Quindi a conti fatti il costo non è affatto elevato: parliamo circa di 30 euro al mese. Direi che ne vale assolutamente la pena!

In merito a profumazione e texture, Oltre il Sole ha centrato anche questo obiettivo in pieno. Le creme sono facili da spalmare, e si assorbono subito massaggiando leggermente. Nessun effetto unto o di patina bianca sulla pelle. La profumazione ei colori sono molto gradevoli!

Anche il packaging è estremamente funzionale sebbene studiato con materiali semplici.

Mi piacciono le etichette colorate e la grafica utilizzati su questa linea ma anche sugli altri prodotti pubblicizzati su Instagram.

In termini di INCI non stiamo parlando di prodotti green né bio. Sono presenti alcuni prodotti a bollino rosso o arancione per i quali potrebbe essere fatto uno studio di sostituzione all’interno della formulazione (POLISORBATI, DISODIUM EDTA, conservanti come il POTASSIUM SORBATE e SODIUM BENZOATE, IMIDAZOLYDIN UREA e coloranti come CI 42051 (PATENT BLUE) sostituibili con soluzioni più blande.

Voto da 1 a 10: 8

Profumazione

Efficacia

Texture

INCI

Packaging

Prezzo

L’ANGOLO DELL’INCI:

FOSFAFLUID

sole AQUA: solvente

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

nuvola ACRYLATES COPOLYMER:Adesivo, legante, legante artificiale per unghie, filmante, fissativo per capelli, agente di sospensione, viscosizzante. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale quando formulato per evitare irritazione della pelle. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Diversi studi hanno dimostrato la sua innocuità e lo scarso potere sensibilizzante.

sole GLYCINE SOJA OIL: antiossidante, emolliente, condizionante per la pelle. Olio derivato dai semi della pianta Glycine Soja o Glicine Max. utilizzato per la formulazione di prodotti per il bagno, la pulizia, il trucco occhi, prodotti make-up, balsami per capelli, permanenti, shampoo, prodotti abbronzanti. Il gruppo di esperti CIR ha concluso che questi ingredienti sono sicuri per cosmetici e prodotti per la cura personale.

nuvola POLYSORBATE 20: solubilizzante (aggiunto in fase oleosa) o emulsionante (in fase acquosa) di sintetica.  Vengono utilizzati per aiutare la dissoluzione degli altri ingredienti ed aiutano a formare emulsioni riducendo la tensione superficiale  delle  sostanze da emulsionare. E’ considerata sicura per utilizzo cosmetico ed usata ad una concentrazione massima del 5%. Gli ingredienti Polisorbato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. E’ approvato dal CIR e FDA. Il database della Cosmetics lo ha valutato come ingrediente a basso rischio, notando la tossicità dello sviluppo e della riproduzione negli animali dopo dosi elevate (perturbazione endocrina, tossicità organi bersaglio e irritazione, e uno o più studi sugli animali mostrano irritazione cutanea a dosi moderate).

nuvola PHOSPHATIDYLCHOLINE: condizionante per la pelle, tensioattivo, emulsionante. Utilizzata per creare una pelle più liscia, aumentare il livello di idratazione della pelle, condizionare la pelle e i capelli, sostenere la rigenerazione della pelle e fornire sia la colina che l’acido linoleico. Nel 1999 è stato condotto uno studio sull’uso della fosfatidilcolina dalla lecitina vegetale come trattamento per l’acne. A causa dei livelli di acido linoleico, i risultati hanno mostrato una riduzione del 60% nei comedoni e una diminuzione del 70% delle efflorescenze dopo 28 giorni. Penetra facilmente nella pelle e può anche aumentare la penetrabilità di altri prodotti; La fosfatidilcolina deve essere usata con cautela quando un ingrediente in formule contenenti altri ingredienti discutibili o tossici.

sole PANAX GINSENG EXTRACT: fragranza, condizionante per pelle e capelli, emolliente. ricavato dalla pianta di ginseng. Utilizzato nella formulazione di prodotti per il bagno, lozioni per il corpo e per le mani, prodotti per la cura della pelle e il trucco degli occhi. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. L’utilizzo nei prodotti cosmetici è consentito in Europa in base alle disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

sole MENTHA VIRIDIS OIL: fragranza, mascherante, condizionante per la pelle.

sole JUNIPERUS COMMUNIS OIL: fragranza, mascherante, condizionante per la pelle.. Gli ingredienti derivati dal ginepro sono utilizzati nella formulazione di prodotti per il trucco come rossetti, fondotinta, mascara, blush e ciprie per il viso. . L’utilizzo nei prodotti cosmetici è consentito in Europa in base alle disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

nuvola SODIUM CHLORIDE: viscosizzante, disinfettante. Conosciuto come sale comune di derivazione marina.  Svolge un’azione viscosizzante grazie alle sue proprietà elettrostatiche e ammorbidente.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

nuvola BENZYL ALCOHOL: conservante, fragranza e antimicrobico. Lo standard IFRA (Fragrance Association), limita l’uso di alcool benzilico nei profumi a causa del potenziale di sensibilizzazione

nuvola POTASSIUM SORBATE: conservante e antimicrobico per lieviti e funghi. Utilizzabile fino ad una concentrazione massima dello 0,6%.  E’ considerato un ingrediente sicuro.

nuvola SODIUM BENZOATE: conservante, antibatterico e antifungino. Utilizzato fino ad una concentrazione dello 0,5%, espresso come acido. Può provocare reazioni allergiche. E’ limitato dagli standard IFRA (Fragrance Association), proprio per il suo potere sensibilizzante.

sole CI 1940:1 D&C yellow 5 lake: colori utilizzati in una vasta gamma di prodotti per la cura personale e make-up. Questi colori sono oggetto di certificazione da parte della Food and Drug Administration (FDA).Può essere utilizzato in modo sicuro per i cosmetici coloranti e prodotti per la cura personale, compresi i prodotti destinati ad essere utilizzati sulle labbra e  nella zona degli occhi, se sono conformi alle specifiche FDA. Yellow 5 è elencato come CI 19140 allegato IV, parte I  della direttiva sui cosmetici dell’Unione Europea e può essere utilizzato in tutti i prodotti cosmetici e prodotti per la cura personale a condizione che sia conforme alle specifiche elencate in le norme alimentari. Quando viene utilizzato nei prodotti cosmetici nell’Unione europea, Giallo 5 e Giallo 5 Lake deve essere chiamato CI 19140.

nuvola LIMONENE: Fragranze. Sensibilizzante, per legge deve essere elencata in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non generalmente impiegata nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

THALASSO CREAM

sole AQUA: solvente

sole CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE: emolliente che tende a formare uno strato lipidico che impedisce la perdita di acqua. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole CETYL ALCOHOL: emulsionante. Serve a conferire viscosità e consistenza al prodotto, migliorandone la scorrevolezza. Viene utilizzato fino ad una concentrazione del 5%.

nuvola POLYSORBATE 60: solubilizzante (aggiunto  in fase oleosa) o emulsionante (in fase  acquosa) di  derivazione vegetale.  Vengono utilizzati per  aiutare la dissoluzione degli altri  ingredienti ed aiutano a formare emulsioni riducendo la  tensione superficiale  delle  sostanze da emulsionare. E’ considerata sicura per utilizzo cosmetico ed usata  ad  una concentrazione massima del  5%. Il database Cosmetics rileva che Polysorbate 60 è un ingrediente a basso rischio, sebbene noti problemi di cancro e tossicità dello sviluppo e della riproduzione. Gli studi degli anni ’50 hanno mostrato la formazione del tumore e gli effetti sulla riproduzione a dosi elevate. Non è considerato un irritante. Gli ingredienti Polisorbato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole MYRISTYL MYRISTATE: emolliente, viscosizzante e opacizzante. Può avere un effetto comodogeno e viene usato al massimo in concentrazione del 10%.

sole SORBITAN STEARATE: tensioattivo, emulsionante. Utilizzato in prodotti per la cura della pelle, per la pulizia della pelle, idratanti, trucco per gli occhi e altri tipi di trucco. Il gruppo di esperti CIR ha osservato che, come classe, gli esteri di sorbitano, incluso il sorbitan stearato, sono generalmente irritanti della pelle, ma non allergizzanti. Il CIR ha valutato i dati scientifici e ha concluso che questi ingredienti erano sicuri come ingrediente cosmetico nelle attuali condizioni di concentrazione e uso. Se prodotto con piante può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Gli ingredienti di origine animale devono essere conformi ai regolamenti sui sottoprodotti di origine animale dell’Unione Europea.

sole BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER: condizionante cutaneo, emolliente, idratante. Noto come Burro di Karité, di origine vegetale, viene estratto dai semi della pianta Butyrospermum Parkii. Ha proprietà di barriera cutanea, è emolliente ed idratante. Ricco di Vitamina E ad azione antiossidante, presenta inoltre un’elevata quantità di flavonoidi e karitene che lo rendono adatto ai prodotti antirughe e anti-età. Viene utilizzato nei prodotti makeup come rossetti e burro cacao e anche in creme irritate da dermatiti solari, ustioni o scottature. Può essere utilizzato in concentrazione fino al 20%.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole MYRISTYL LAURATE: tensioattivo. Utilizzato in saponi e detergenti, prodotti per la cura della pelle.

nuvola DIMETHICONE: emolliente siliconico, stabile e poco biodegradabile. Molto utile per le  sue proprietà  texturizzanti. Usato come anti-schiuma dallo 0,5% oppure per effetto barriera  sopra il 3% e per conferire resistenza all’acqua ai prodotti solari. E’ considerato un ingrediente sicuro.

fulmine IMIDAZOLYDIN UREA: conservante, antimicrobico. Derivato dell’urea. Può essere utilizzata fino ad una concentrazione dello 0,6%. Tuttavia al di sopra dello 0,05%, può cedere formaldeide, una sostanza cancerogena, irritante e sensibilizzante per la cute e che può dare delle reazioni di sensibilizzazione.

nuvola PARFUM (FRAGRANCE): termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole ETHYLHEXYL GLYCERIN: conservante, antimicrobico.  A queste caratteristiche si aggiungono inoltre le sue proprietà emollienti e umettanti. Utilizzato a concentrazioni fino al 3%, spesso al posto dei parabeni. E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato nei prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

nuvola SODIUM DEHYDROACETATE: Conservante, antimicrobico. Può essere usata al massimo allo 0,6%, non irrita e non è sensibilizzante. Utilizzato in prodotti per il bagno, la cura della pelle, creme solari, profumi, prodotti da barba, capelli e prodotti per la cura delle unghie, trucco occhi e viso. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale alle attuali concentrazioni d’uso. Elencato nell’allegato VI, parte 1 (conservanti che possono essere contenuti nei prodotti cosmetici), della direttiva sui prodotti cosmetici del Parlamento Europeo e autorizzato per l’uso

sole PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL: olio di mandorle dolci emolliente, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di prunus amygdalus. Anche quest’olio è un ottimo mix di acidi grassi e ha un effetto nutriente ed elasticizzante. Viene usato come olio di massaggio per pelli molto sensibili come quelle di neonati ed anziani, per prevenire le smagliature in gravidanza e per la pulizia del viso. Svolge un’azione ricostituente per capelli secchi, indeboliti da sole e salsedine.

fulmineDISODIUM EDTA: sequestrante. Evita la degradazione di alcuni ingredienti, protegge i composti profumati e previene l’irrancidimento. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Non irrita né sensibilizza la pelle, tuttavia ha un impatto ambientale importante poiché è persistente e danneggia il sistema marino. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento Europeo.

sole PROPYLENE GLYCOL: tensioattivo,emolliente umettante, sicuro fino ad utilizzo al 50%. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

nuvola BENZYL SALICYLATE:  Fragranza. Sensibilizzante, per legge deve essere elencato in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non generalmente impiegata nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

sole CENTELLA ASIATICA LEAF EXTRACT: estratto vegetale, agente condizionante della pelle. È un estratto di Centella asiatica pianta ayurvedica utilizzata nella medicina cinese per trattare una vasta gamma di condizioni cutanee. Utilizzato in prodotti destinati agli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea smagliature, rughe. Gli ingredienti derivanti da Centella asiatica sono utilizzati come antiossidanti e agenti per la cura della pelle nella cura della pelle e nei prodotti cosmetici. Ossiede proprietà antiialuronidasiche, stimola la produzione di collagene, ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti e contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. E’ un potente rigeneratore della pelle, in quanto contiene un numero di principi attivi direttamente coinvolti nel flusso sanguigno e nella produzione naturale del collagene. Inoltre contiene elevati livelli di antiossidanti che aiutano a mantenere e proteggere gli ingredienti a base di Centella Asiatica, sicuri negli usi presenti e nei livelli di concentrazione nel settore cosmetico. Data la bassa percentuale di utilizzo di 0,5% dei prodotti cosmetici per gli ingredienti prodotti da Centella asiatica, il gruppo di esperti CIR ha concluso che non vi è alcuna preoccupazione per il potenziale di sensibilizzazione negli esseri umani. Tutti e nove gli ingredienti derivanti da Centella Asiatica, esaminati dal gruppo esperto degli Stati Uniti CIR possono essere utilizzati anche nei prodotti cosmetici e di cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione europea.

sole HUMULUS LUPULUS EXTRACT: fragranza, condizionante per la pelle, antimicrobico, emolliente.

sole AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT: condizionante per la pelle estratto dai semi di Aesculus Hippocastanum, ricco di saponine e flavonoidi. Utilizzato in prodotti come dopobarba, prodotti per il bagno, saponi e detergenti, prodotti per la pulizia, deodoranti, trucco occhi, prodotti per i piedi, prodotti per la cura dei capelli e della pelle. Presenta proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti in prodotti per il trattamento degli inestetismi come edema, cellulite e problemi di microcircolo. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione Europea. Nelle pelli particolarmente sensibili e in casi rari, l’uso di preparati a base di Ippocastano potrebbe provocare rossore e prurito.

sole SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT: condizionante per la pelle, ingrediente di igiene orale, fragranza. Derivato dalle foglie della pianta di salvia. Utilizzato nella formulazione di una varietà di prodotti tra cui prodotti da bagno, creme da barba, fragranze, shampoo e prodotti per la pulizia della pelle. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione Europea.

sole FUCUS VESICULOSUS EXTRACT: fragranza, condizionante per la pelle. Contiene antiossidanti anti-trifluoranti, polisaccaridi bioenergetici, aminoacidi, vitamine e minerali. Aiuta a combattere i radicali liberi dannosi e l’invecchiamento cutaneo, riduce l’infiammazione, migliora l’elasticità della pelle e fornisce idratazione alla pelle . E’ un tipo di alga bruna marina commestibile. Il Fucus vesiculosus ha una concentrazione insolitamente elevata di minerali, tra cui sodio e potassio, e aminoacidi essenziali, che può aiutare a facilitare il movimento dell’acqua attraverso gli strati più superficiali della pelle.

sole CHLORELLA PYREINOIDOSAS EXTRACT: condizionante per la pelle. E’ una piccola alga verde ricca di clorofilla e carotenoidi, prepara la pelle ad affrontare le aggressioni dei raggi UV e si crede abbia proprietà antietà. Il suo elevato contenuto di aminoacidi può essere ricondotto alla capacità di rendere la pelle liscia e ristrutturata.

sole DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT: agente per profumazione e rigenerante per la pelle. Ha proprietà lenitive e rilassanti. Aiuta la prevenzione di rughe e macchie solari.

sole TRIGONELLA FOENUM GRAECUM SEED EXTRACT: estratto di fieno greco, erba popolare delle regioni arabe e dell’India.  Estratto dalle innumerevoli proprietà. Ricco in sali minerali, vitamine, antiossidanti, saponine, fitoestrogeni. Per la pelle rappresenta un toccasana per disturbi legati alla menopausa, all’acne, seborrea. Utilizzato spesso nei prodotti per ”sollevare” il seno. Ideale anche contro la cellulite.

sole HEDERA HELIX EXTRACT:   condizionante per la pelle, antimicrobico, astringente.

sole ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT: estratto vegetale di foglie di rosmarino. Dermopurificante, antiossidante, fragranza, condizionante per la pelle. Sui capelli regola la produzione sebacea e di forfora. Utilizzato nella formulazione di una vasta gamma di tipologie di prodotto tra cui shampoo, prodotti per la rasatura, prodotti per la cura della pelle, solari, prodotti per il bagno, make-up, prodotti di pulizia personale, balsami per capelli, permanenti, shampoo. Ingredienti derivati dal rosmarino ​​possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento Cosmetici dell’Unione Europea.

sole EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT: condizionante per la pelle. E’ un estratto di un’erba Equisetum arvense o comune. Utilizzato nella formulazione di molti tipi di prodotti, tra cui lozioni dopobarba, prodotti per il bagno, prodotti per la pulizia, fragranze, trucco occhi, prodotti per la cura dei capelli, della pelle e per l’abbronzatura. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

fulmine BETULA ALBA LEAF EXTRACT: fragranza, estratto vegetale., astringente, condizionante per la pelle Conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e depurative, purificanti, diuretiche, funziona anche come astringente. Aiuta a facilitare l’escrezione dei liquidi e promuove l’attività metabolica. Combatte l’eccesso di acidi urici e il colesterolo. Le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive della pelle sono spesso utilizzate per il trattamento di eczemi, psoriasi e verruche. Utilizzato in olii da bagno, creme idratanti viso, shampoo / balsamo, esfolianti / scrub, creme da barba e maschere. Poiché questo ingrediente può agire come un astringente, esiste un potenziale rischio di irritazione cutanea, in particolare con i tipi di pelle secca e sensibile. Inoltre, poiché l’estratto di betulla presenta una composizione chimica simile a quella dell’aspirina, le persone con allergie all’aspirina dovrebbero evitare questo ingrediente, così come gli individui con problemi di salute cardiaca e renale. Infine, poiché non siamo ancora a conoscenza della gamma completa di effetti di questo ingrediente sull’uomo, gli esperti raccomandano che non sia usato da donne in gravidanza, donne che allattano o bambini. sicura solo se soddisfa le specifiche di produzione o i limiti di purezza, secondo il panel di sicurezza del settore (International Fragrance Association).

sole TARAXACUM OFFICINALE RHIZOME ROOT EXTRACTS: condizionante per la pelle.

sole LAMINARIA CLOUSTONI EXTRACT: fragranza, condizionante per la pelle. Estratto di alghe brune ricco di steroli vegetali. Applicato localmente svolge un’azione lenitiva contrasta la ritenzione idrica. Contrasta lo stress ossidativo causato da eccessiva esposizione ai raggi solari. Aiuta la pelle a mantenere l’elasticità e la luminosità, riducendo la comparsa di rughe, aiuta anche a idratare pelle e aumenta lo strato barriera, bloccando la disidratazione. Utilizzata in prodotti dopo-sole, viso, corpo e creme mani idratanti, prodotti anti-età. Prodotto sicuro, a basso impatto ambientale, poiché la pesca è sostenibile e regolamentata in paesi quali Europa, Canada e America Latina.

nuvola BENZYL BENZOATE, LINALOOL, GERANIOL: fragranze. Sensibilizzanti, per legge devono essere elencati in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non sono generalmente impiegati nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

sole BEE VENOM: Veleno d’api. Il veleno d’api è stato usato nei cosmetici come astringente a causa della presenza di un enzima chiamato ialuronidasi (Wikipedia), e come agente di protezione della pelle a causa di possibili proprietà anti-infiammatorie. Contiene Ialuronidasi che dilata attivamente i capillari, aumentando il flusso sanguigno e “gonfiando” la pelle. Uno studio recente (2014) ha anche dimostrato che l’unguento a base di veleno d’api, applicato sulla pelle ha un effetto analgesico ed è efficace nell’alleviare la tensione muscolare, che potrebbe ridurre l’aspetto di linee e rughe (PubMed). Il veleno d’api non ha mostrato alcuna evidenza di sensibilizzazione. Non è tossico ed è sicuro da usare come prodotto cosmetico se applicato a una pelle sana

nuvola LIMONENE: fragranze. Sensibilizzanti, per legge devono essere elencati in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non sono generalmente impiegati nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

TONICA CREAM

sole AQUA: solvente

sole CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE: emolliente che tende a formare uno strato lipidico che impedisce la perdita di acqua. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole ETHYLHEXYL STEARATE: lubrificante, dona alla pelle un aspetto morbido e liscio. Utilizzato in prodotti per il makeup degli occhi, della pelle, rossetti e prodotti per la cura della pelle. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Se sono derivati ​​da piante, gli esteri stearato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative dell’Unione Europea su sottoprodotti animali.

sole CETYL ALCOHOL: emulsionante. Serve a conferire viscosità e consistenza al prodotto, migliorandone la scorrevolezza. Viene utilizzato fino ad una concentrazione del 5%.

nuvola POLYSORBATE 60: solubilizzante (aggiunto  in fase oleosa) o emulsionante (in fase  acquosa) di  derivazione vegetale.  Vengono utilizzati per  aiutare la dissoluzione degli altri  ingredienti ed aiutano a formare emulsioni riducendo la  tensione superficiale  delle  sostanze da emulsionare. E’ considerata sicura per utilizzo cosmetico ed usata  ad  una concentrazione massima del  5%. Il database Cosmetics rileva che Polysorbate 60 è un ingrediente a basso rischio, sebbene noti problemi di cancro e tossicità dello sviluppo e della riproduzione. Gli studi degli anni ’50 hanno mostrato la formazione del tumore e gli effetti sulla riproduzione a dosi elevate. Non è considerato un irritante. Gli ingredienti Polisorbato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole MYRISTYL MYRISTATE: emolliente, viscosizzante e opacizzante. Può avere un effetto comodogeno e viene usato al massimo in concentrazione del 10%.

sole SORBITAN STEARATE: tensioattivo, emulsionante. Utilizzato in prodotti per la cura della pelle, per la pulizia della pelle, idratanti, trucco per gli occhi e altri tipi di trucco. Il gruppo di esperti CIR ha osservato che, come classe, gli esteri di sorbitano, incluso il sorbitan stearato, sono generalmente irritanti della pelle, ma non allergizzanti. Il CIR ha valutato i dati scientifici e ha concluso che questi ingredienti erano sicuri come ingrediente cosmetico nelle attuali condizioni di concentrazione e uso. Se prodotto con piante può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Gli ingredienti di origine animale devono essere conformi ai regolamenti sui sottoprodotti di origine animale dell’Unione Europea.

sole BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER: condizionante cutaneo, emolliente, idratante. Noto come Burro di Karité, di origine vegetale, viene estratto dai semi della pianta Butyrospermum Parkii. Ha proprietà di barriera cutanea, è emolliente ed idratante. Ricco di Vitamina E ad azione antiossidante, presenta inoltre un’elevata quantità di flavonoidi e karitene che lo rendono adatto ai prodotti antirughe e anti-età. Viene utilizzato nei prodotti makeup come rossetti e burro cacao e anche in creme irritate da dermatiti solari, ustioni o scottature. Può essere utilizzato in concentrazione fino al 20%.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole MYRISTYL LAURATE: tensioattivo. Utilizzato in saponi e detergenti, prodotti per la cura della pelle.

nuvola DIMETHICONE: emolliente siliconico, stabile e poco biodegradabile. Molto utile per le  sue proprietà  texturizzanti. Usato come anti-schiuma dallo 0,5% oppure per effetto barriera  sopra il 3% e per conferire resistenza all’acqua ai prodotti solari. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole PROPYLENE GLYCOL: tensioattivo,emolliente umettante, sicuro fino ad utilizzo al 50%. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

fulmine IMIDAZOLYDIN UREA: conservante, antimicrobico. Derivato dell’urea. Può essere utilizzata fino ad una concentrazione dello 0,6%. Tuttavia al di sopra dello 0,05%, può cedere formaldeide, una sostanza cancerogena, irritante e sensibilizzante per la cute e che può dare delle reazioni di sensibilizzazione.

nuvola PARFUM (FRAGRANCE): termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole ETHYLHEXYL GLYCERIN: conservante, antimicrobico.  A queste caratteristiche si aggiungono inoltre le sue proprietà emollienti e umettanti. Utilizzato a concentrazioni fino al 3%, spesso al posto dei parabeni. E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato nei prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole OZONIZED JOJOBA OIL: emolliente. Le molecole di O3 possono essere stabilizzate all’interno di Oli naturali derivati ​​dalle piante che vanno a rilasciare gradualmente ossigeno attivo nella sua forma più stabile di O2 nel substrato organico e ossigenare efficacemente pelle, promuovendo la riepitelizzazione, la microcircolazione locale e migliorando la salute dei tessuti in generale. Funge anche da antimicrobico. L’olio è il veicolo che assicura che l’ozono possa essere trasportato sulla pelle e quindi assorbito gradualmente. Grazie alla temperatura naturale del corpo e al massaggio, l’Ozono viene riconvertito in Ossigeno Attivo, migliorando le proprietà benefiche dell’olio o della crema che lo contiene e favorendone l’assorbimento fino agli strati più profondi della pelle.

nuvola SODIUM DEHYDROACETATE: Conservante, antimicrobico. Può essere usata al massimo allo 0,6%, non irrita e non è sensibilizzante. Utilizzato in prodotti per il bagno, la cura della pelle, creme solari, profumi, prodotti da barba, capelli e prodotti per la cura delle unghie, trucco occhi e viso. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale alle attuali concentrazioni d’uso. Elencato nell’allegato VI, parte 1 (conservanti che possono essere contenuti nei prodotti cosmetici), della direttiva sui prodotti cosmetici del Parlamento Europeo e autorizzato per l’uso

sole PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL: olio di mandorle dolci emolliente, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di prunus amygdalus. Anche quest’olio è un ottimo mix di acidi grassi e ha un effetto nutriente ed elasticizzante. Viene usato come olio di massaggio per pelli molto sensibili come quelle di neonati ed anziani, per prevenire le smagliature in gravidanza e per la pulizia del viso. Svolge un’azione ricostituente per capelli secchi, indeboliti da sole e salsedine.

fulmine DISODIUM EDTA: sequestrante. Evita la degradazione di alcuni ingredienti, protegge i composti profumati e previene l’irrancidimento. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Non irrita né sensibilizza la pelle, tuttavia ha un impatto ambientale importante poiché è persistente e danneggia il sistema marino. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento Europeo.

sole ALGAE EXTRACT: fragranza, umettante, ingrediente di igiene orale, condizionante per la pelle, emolliente. Estratto botanico non specificato di diverse specie di alghe.

sole HEDERA HELIX EXTRACT:   condizionante per la pelle, antimicrobico, astringente.

sole CENTELLA ASIATICA LEAF EXTRACT: estratto vegetale, agente condizionante della pelle. È un estratto di Centella asiatica pianta ayurvedica utilizzata nella medicina cinese per trattare una vasta gamma di condizioni cutanee. Utilizzato in prodotti destinati agli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea smagliature, rughe. Gli ingredienti derivanti da Centella asiatica sono utilizzati come antiossidanti e agenti per la cura della pelle nella cura della pelle e nei prodotti cosmetici. Ossiede proprietà antiialuronidasiche, stimola la produzione di collagene, ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti e contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. E’ un potente rigeneratore della pelle, in quanto contiene un numero di principi attivi direttamente coinvolti nel flusso sanguigno e nella produzione naturale del collagene. Inoltre contiene elevati livelli di antiossidanti che aiutano a mantenere e proteggere gli ingredienti a base di Centella Asiatica, sicuri negli usi presenti e nei livelli di concentrazione nel settore cosmetico. Data la bassa percentuale di utilizzo di 0,5% dei prodotti cosmetici per gli ingredienti prodotti da Centella asiatica, il gruppo di esperti CIR ha concluso che non vi è alcuna preoccupazione per il potenziale di sensibilizzazione negli esseri umani. Tutti e nove gli ingredienti derivanti da Centella Asiatica, esaminati dal gruppo esperto degli Stati Uniti CIR possono essere utilizzati anche nei prodotti cosmetici e di cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione europea.

sole ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT: condizionante per la pelle, tonico. Si ottiene dalla radice della Echinacea angustifolia. I componenti principali sono alcuni derivati dell’acido caffeico, un olio essenziale ricco di composti poliacetilenici e polisaccaridi ad elevato peso molecolare. Presenta attività immunostimolante che conferisce all’estratto proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti. Utilizzato nella formulazione di cosmetici per il trattamento e la prevenzione della cellulite, delle smagliature, anti-ageing. Possiede anche attività antinfiammatoria e disarrossante cutanea, è utilizzata nel trattamento di pelli sensibili e facili all’arrossamento.

nuvola HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT:  estratto vegetale di Iperico, ottenuto dai fiori, stelo e foglie della pianta, comunementenoto come Erba di San Giovanni. Usato in prodotti per la cura della pelle, shampoo eper il bagno.Ha un’azione topica, lenitiva, cicatrizzante, antiinfiammatoria e riepitelizzante grazie alla presenza dell’iperina. E’ quindi usato per pelli arrossate, sensibili, colpite da eritemi. E’ ricco anche di tannini e quindi utile per il trattamento di pelli grasse ed impure. Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata riducendo lo sfaldamento e ripristinando l’elasticità. Il gruppo di esperti CIR ha richiesto informazioni aggiuntive per valutarne a tossicità. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

fulmine CI 42051 (PATENT BLUE): colorante. Classificato non sicuro ad uso cosmetico (CosInd).

nuvola BENZYL ALCOHOL: conservante, fragranza e antimicrobico. Lo standard IFRA (Fragrance Association), limita l’uso di alcool benzilico nei profumi a causa del potenziale di sensibilizzazione

nuvola POTASSIUM SORBATE: conservante e antimicrobico per lieviti e funghi. Utilizzabile fino ad una concentrazione massima dello 0,6%.  E’ considerato un ingrediente sicuro.

nuvola LIMONENE: fragranze. Sensibilizzanti, per legge devono essere elencati in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non sono generalmente impiegati nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

sole LACTIC ACID: esfoliante cutaneo, condizionante, umettante, regolatore di pH. Utilizzato come esfoliante ad una concentrazione massima di 10%; per prodotti anti-invecchiamento la sua concentrazione può arrivare al 30%. Aumenta la sensibilità all’esposizione dei raggi solari, pertanto si consiglia di esporsi al sole/lampade nei periodi di trattamento.

nuvola LINALOOL: fragranze. Sensibilizzanti, per legge devono essere elencati in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non sono generalmente impiegati nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

nuvola BENZYL ALCOHOL: conservante, fragranza e antimicrobico. Lo standard IFRA (Fragrance Association), limita l’uso di alcool benzilico nei profumi a causa del potenziale di sensibilizzazione

sole TOCOPHEROL: antiossidante. E’ la famosissima vitamina E, in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. Ottima tollerabilità sulla pelle.

Total Page Visits: 1079 - Today Page Visits: 1