Formato: 1 Agenda Daily Urban. 21 x 14,8 x 1,2 Centimetri

Prezzo: SITO UFFICIALE 34,99 euroà ora in offerta a 29,90 euro compresi IVA e spedizione

Dove trovarlo: sito ufficiale/ Amazon

Sito Ufficiale: https://local-urban.de/it/

Quando inizia l’anno nuovo mi trovo sempre a scegliere in tutta fretta un’agenda che accompagni le mie giornate! Non so perché ma o per un motivo, o per un altro, non riesco mai a prendermi per tempo prima, tra preparativi per le feste, parenti e amici.

Quindi a gennaio è il momento per me della scelta, che è spesso dibattuta: cerco qualcosa di molto funzionale, che mi permetta di tenere a mente tutti i miei impegni, ma allo stesso tempo sia anche piacevole da utilizzare, altrimenti rischio di annoiarmi subito!

Quest’anno il dilemma per me l’ha risolto Local & Urban, un giovane brand tedesco che mi ha spedito la loro fantastica Agenda Daily Journal!

Vi racconto subito qualcosa di loro!

L’Azienda

Come vi dicevo si tratta di un team giovane, basato in Baviera, che ha dato vita ad una serie di prodotti di cancelleria con un design colorato e alla moda per portare il buonumore sulla tua scrivania!

Nel loro catalogo, una serie di prodotti molto funzionali:

  • Set di cartoline e biglietti di auguri colorati perfetti per ogni occasione
  • Agende e to do list per ricordare ogni appuntamento e tutte le cose da fare
  • Il nuovo Lama Planner ovvero un Organizer giornaliero con simpatici Lama in design
  • Daily Planner in tema tropicale per tutti gli impegni quotidiani
  • Agende settimanali: molto pratiche con i semplici anelli, colorate con motivi floreali, tropicali e allegri, permettono di tenere sempre a portata di sguardo tutti gli impegni settimanali

L’azienda è anche molto attenta all’ambiente e pertanto cerca di evitare imballaggi di plastica dove possibile utilizza carta riciclata di qualità con certificazione FSC Label.

Un’altra cosa molto importante è che le agende ed i calendari sono senza data e pertanto è possibile iniziare ad utilizzarli in qualsiasi momento dell’anno senza sprechi inutili di carta!

Trovo questa cosa molto sensata, soprattutto in quanto permette anche di regolarsi gestendo a calendario mesi più intensi e mesi un po’ più flat.

Local & Urban è anche impegnato socialmente sostenendo i malati di leucemia attraverso la Fondazione Donazione Midollo Osseo (AKB). Se volete fare quindi un gesto importante e apprezzabile sappiate che tutti i proventi del set da 5 cartoline “Love” vengono devoluti alla Fondazione AKB.

Il Prodotto

Lasciate quindi che vi illustri l’Agenda Daily Urban!

Pratica, leggera e di dimensioni consone all’utilizzo: non so voi ma io ho bisogno di spazio per scrivere. Le agendine mignon sono comodissime da portare in borsa ma permettono di annotare poche cose in maniera molto sintetica, quindi le uso per scopi più pratici e veloci.

Si presenta con una copertina di carta in finish riciclato, percorsa da un simpatico cartoncino colorato che riporta un fenicottero rosa. L’elastico presente per chiuderla può essere utilizzato anche come comodo segnalibro.

Come vi dicevo l’agenda non presenta date di inizio o fine. E’ molto libera in questo. Ed è suddivisa in pacchetti di attività che si ripetono per 12 mesi + 1 Extra. Può essere colorata e decorata a piacere, e qui libero sfogo quindi alla creatività di ognuno di noi! Non è necessario essere bravi a disegnare, ma semplicemente una delle caratteristiche è quella di poter utilizzare non solo una semplice penna blu o nera, ma di invogliare l’utilizzatore ad immergersi in un mondo colorato fatto dei suoi colori!

Molto carina l’idea del Mood Tracker! Ogni mese vi aspetta un simpatico Ananas da colorare giornalmente, del colore del vostro umore. Questo vi darà visibilità dell’umore nei mesi dell’anno!

Il My Month e il My Week , permettono di organizzare i 12 mesi e le 57 settimane su priorità e obiettivi, dando una panoramica degli impegni a calendario!

Le To Do List consentono di realizzare un’efficace lista per non dimenticare nulla e non lasciare niente in sospeso!

Ma non è finita qui! Sono disponibili un sacco di attività che consentono di essere al passo con tutti gli impegni e le attività giornaliere:

    • Goals: per organizzare i propri obiettivi
    • What I want to: quante volte vorremmo concederci una buona lettura o un bel film ma gli impegni non ce lo permettono? Con questa lista non perdiamo mai di vista cosa ci piacerebbe fare e teniamo a mente che possiamo e dobbiamo concedercelo!
    • Saving Glass: un salvadanaio cartaceo per i tuoi desideri
    • Order List: tutti i tuoi ordini in una sola pagina
    • Travels: pianifica il prossimo viaggio con la cartina e la lista della cose da portare!

  • Follower Tracker: per organizzare i propri social networks
  • Birthday Overview: panoramica su tutti i compleanni
  • Life Level: famiglia, amici e altro.
  • Sports Activities Tracker: esercizi, informazioni, yoga
  • Food Tracker: contatore delle calorie.

Un mix quindi tra obiettivi, organizzazione, lifestyle, e benessere!

“Più concentrazione, produttività e tempo libero per gli amici: puoi definire le tue priorità, rilassarti, concentrarti, riscoprire le tue potenzialità. Puoi investire nel daily journal tutta la tua creatività, pensieri, sentimenti, appuntamenti, cose da fare e idee, affinché la tua testa sia libera e leggera.”

Da quando la utilizzo riesco ad incastrare e tenere d’occhi0 tutti i miei impegni molto più facilmente quindi grazie Local & Urban!

Voto da 1 a 10: 8/9