Formato: 30 ml

Prezzo: 39,95 euro sul sito (ora scontato) / 17,95 euro su Amazon

Dove trovarlo: sito ufficiale/ Amazon

Sito Ufficiale: https://generationskincare.co.uk/

Adatto a: pelli grasse, pelli secche, pelli sensibili, danneggiate

Generation Skincare è un marchio inglese che dà molta importanza alla cura della pelle con metodi naturali, cercando di garantire al consumatore prodotti efficaci ma preparati a partire da ingredienti delicati.

Così nasce il Siero Primer “Generazione A” alla Vitamina C e Acido Ialuronico una combinazione tra efficacia e naturalezza!

Il prodotto può essere acquistato sul sito ufficiale, o ancora meglio per noi residenti in Italia, tramite Amazon, che garantisce un servizio rapido (con Prime il giorno seguente all’ordine) e un prezzo favorevole!

Ma anche comprando sul sito il servizio è ottimo: garantiscono la spedizione in tutto il mondo (U.K GRATIS) fornendo inoltre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Desidero ringraziare Generation Skincare che mi ha permesso di provare questo prodotto e di fare questa recensione per voi!

Il Prodotto

Un siero con una formula idratante fortificante e lenitiva progettata per disintossicare, nutrire e rivitalizzare la pelle. Un trattamento leggero e pre-idratante che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento

A base di ingredienti completamente naturali come:

  • Acido ialuronico: aumenta la capacità della pelle di trattenere l’acqua, lasciandola fino a 1000 volte più idratata. Protegge la pelle dai raggi UV, Migliora la fermezza e l’elasticità.
  • Vitamina C: previene i segni dell’invecchiamento e aiuta a ringiovanire la pelle eliminando le cellule morte e andando a stimolare la produzione di cellule nuove. Protegge la pelle dai radicali liberi, promuove la produzione di collagene, riduce l’infiammazione.
  • Vitamina B: Nutre le cellule, Migliora l’elasticità della pelle, riduce il rossore e le irritazioni della pelle, Consente alle cellule della pelle di vivere più a lungo.
  • Vitamina E: Aiuta ad eliminare i radicali liberi, idrata la pelle, ripara i tessuti.
  • Aloe Vera: Ricca di vitamina C, E e beta carotene, Nutre e idrata la pelle.
  • Estratto di tè verde: Aiuta a eliminare le tossine dalla pelle, Migliora l’elasticità, Riduce l’infiammazione, Neutralizza i radicali liberi

Il prodotto non è testato su animali, non contiene Alcol né solfati liberi.

Modo d’uso: Erogare 2/3 gocce sulla mano e stendere sulla pelle ogni mattina e sera prima di idratare.

Una fragranza leggera e sottile di arancia dolce

La mia esperienza

Ho potuto provare il Siero Primer alla Vitamina C grazie a Generation Skincare,  un brand che vanta un servizio clienti impeccabile, pronto nelle risposte, molto gentile, che si prende cura delle esigenze del consumatore!

Il siero è trasparente, ha una texture molto morbida che ho amato da subito: la preferisco a quella dei sieri più secchi.

Non unge, non macchia, si assorbe facilmente grazie a movimenti circolari e lascia la pelle asciutta, pronta anche per la stesura trucco.

Lo applico due volte al giorno, la mattina come base del make-up e la sera prima di coricarmi.

Molto carina la bottiglietta in vetro con l’etichetta arancione che richiama alla mente la vitamina C nelle arance! Comoda l’erogazione del prodotto mediante pipetta contagocce dosatrice.

La fragranza è agrumata, ma frizzante, caratteristica nel suo genere! Mi ricorda quella delle caramelline alla vitamina C che mi davano da bambina ed è una delle caratteristiche che amo di più quando applico il prodotto, perché mi riporta indietro nel tempo!

Ha un ottimo effetto su pelli acneiche o con imperfezioni. Riduce brufoli fin da subito, con risultati apprezzabili fin dal giorno seguente all’utilizzo.

Ha un effetto schiarente su macchie derivate da cicatrici e brufoli, rende la pelle più distesa, liscia e soprattutto luminosa!

Consiglio un utilizzo di almeno due settimane per poter beneficiare delle sue proprietà e apprezzarne gli effetti.

L’azione schiarente delle macchie è quella che richiede più costanza e tempo. Non aspettatevi che agisca subito ma siate pazienti poiché le macchie sono difficili da trattare. Potrete vedere questo effetto dopo uno/due mesi.

Cosa dire dell’INCI? Il prodotto vanta ottimi ingredienti come riportato nella descrizione del prodotto e l’INCI è più che buono. La combinazione delle vitamine C, B, ed E, con l’acido Ialuronico, non possono che garantire ottimi risultati!

Cosa mi è piaciuto: l’effetto sulla pelle e la fragranza frizzante!

Voto da 1 a 10: 8

Profumazione

5 stelle

Efficacia

Texture

5 stelle

Prezzo

INCI

Packaging

sole AQUA:  solvente

sole VITAMIN C (ASCORBIC ACID): antiossidante, regolatore di pH e conservante. Comunemente nota come Vitamina C. Utilizzato er moltissimi prodotti per pelle, capelli e trucco. Il gruppo del Cosmetic Ingredient Review (CIR), ha valutato questo ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea sui cosmetici.

nuvola  POLYSORBATE 80: solubilizzante (aggiunto  in fase oleosa) o emulsionante (in fase  acquosa) di  derivazione vegetale.  Vengono utilizzati per  aiutare la dissoluzione degli altri  ingredienti ed aiutano a formare emulsioni riducendo la  tensione superficiale  delle  sostanze da emulsionare. E’ considerata sicura per utilizzo cosmetico ed usata  ad  una concentrazione massima del  5%. Gli ingredienti Polisorbato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole SODIUM HYALURONATE: Idratante cutaneo, utilizzato in concentrazione tra lo 0,1% e l’1%. Mantiene liscia e morbida la pelle: le molecole più piccole infatti possono penetrare nella pelle con un effetto anti rughe poiché fungono da riempitivo.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole HYDROXYETHYLCELLULOSE: adesivo, legante, emulsionanti, filmante, viscosizzante. Polimero cellulosico di cellulosa modificata dalle proprietà gelificanti e stabilizzanti. La cellulosa è un componente naturalmente presente nelle pareti delle cellule delle piante. Utilizzato in dentifrici, prodotti per il bagno, per capelli, per il trucco degli occhi e del viso, per la cura della pelle e per la rasatura. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere utilizzato nei prodotti cosmetici e di cura personale commercializzati nell’Unione Europea secondo i requisiti generali del regolamento cosmetico dell’Unione Europea.

sole FERULIC ACID: antiossidante, conservante, filtro UV, antimicrobico. Si trova comunemente nei semi di piante come riso, grano e avena. L’acido ferulico, come molti fenoli, ha un effetto antiossidante in risposta ai radicali liberi. La struttura dell’Acido Ferulico è simile alla tirosina e si ritiene che inibisca la formazione di melanina attraverso l’inibizione competitiva con la tirosina. Inoltre, ha dimostrato un forte assorbimento sulla lunghezza d’onda UV dannosa. Viene quindi utilizzato nei cosmetici come protezione solare o agente sbiancante. Regolamentato per limite di concentrazione in Giappone.

sole CITRUS AURANTIUM DULCIS (SWEET ORANGE) PEEL OIL: fragranza, condizionante per i capelli. Può essere utilizzato nei cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali della direttiva sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole TOCOPHEROL: antiossidante. E’ la famosissima vitamina E, in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. Ottima tollerabilità sulla pelle.

sole PANTHENOL: più comunemente conosciuto come Provitamina B, un ingrediente emolliente, lenitivo per pelli secche o irritate (soggette ad eritemi/dermatiti).

sole ROSA RUBIGINOSA (ROSEHIP) SEED OIL: emolliente. Olio estratto dai semi di Rosa canina, considerato un ingrediente anti-invecchiamento in grado di aumentare la rigenerazione e l’elasticità della pelle per il suo alto contenuto di vitamina C. È anche ricco di GLA, un acido grasso essenziale che aiuta a ridurre le rughe e combattere gli effetti di del sole, dell’ambiente e del clima. Altri acidi grassi presenti nell’olio di semi di Rosa Rubiginosa includono acido linoleico e acido linolenico, che aiutano la guarigione e la rigenerazione, prevenendo la formazione di tessuto cicatriziale spesso e sono utili nella cicatrizzazione delle cicatrici, cicatrici e smagliature. Penetra facilmente nella pelle ed è considerato un potente idratante ed emolliente, ed è usato per i disturbi della pelle, tra cui dermatiti, acne ed eczema. Il Database Cosmetici rileva che l’olio di semi di Rosa Rubiginosa è un ingrediente sicuro al 100%. Anche se la vitamina C può essere considerata irritante, l’olio di semi di Rosa Rubiginosa è risultato non irritante.

sole ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*:  succo di aloe vera. Idratante cutaneo, lenitivo, antimicrobico e antifungino. ​​Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata, riducendo lo sfaldamento e ripristinando ne la  morbidezza. Utilizzato principalmente in prodotti per la cura della pelle, formulazioni trucco e struccanti e saponi da bagno. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Possible cancerogenicità solo se non decolorato.Il CIR ha osservato che gli aloe-derivati ​​possono contenere antrachinoni, che possono essere fonte di preoccupazione, se presente a livelli elevati. Tuttaviaè stato concluso che il processo di fabbricazione è ben consolidato e che i controlli correnti seguiti durante la produzione sono sufficienti a garantire che gli antrachinoni rimangano inferiori ai livelli di preoccupazione. Può essere utilizzato nella formulazione di prodotti per la cura personale e cosmetici e personali in Europa, nel rispetto delle disposizioni generali della direttiva sui cosmetici dell’Unione europea.

sole CAMELLIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EXTRACT: antiossidante. Utilizzato in prodotti come creme idratanti viso, detergenti, lozioni per il corpo, trattamenti antinvecchiamento, creme solari, fondotinta, shampoo, conditioner, tinture per capelli, trattamento di rosacea, trattamento dell’acne, creme anticellulite e creme da barba. E stratto di tè verde ottenuto dalle foglie della Camelia sinensis. Ricco di polifenoli che gli conferiscono elevate proprietà antiossidanti e anti-radicali liberi. Molti studi, inclusi quelli condotti dall’American Association for Cancer Research e nella rivista Preventative Medicine, hanno dimostrato come il tè verde potabile può aiutare a prevenire la formazione di tumori cancerosi, sia nei topi sia negli esseri umani. È stato dimostrato di essere un trattamento estremamente efficace per ridurre l’arrossamento e l’irritazione associata alla rosacea. Inoltre agisce indirettamente come ingrediente protettivo contro la protezione del sole, abbattendo i radicali liberi indotti da UV del corpo, a sua volta impedendo la ripartizione del collagene e riducendo i danni UV della pelle. La teofillina attiva il metabolismo basale favorendo il drenaggio di liquidi in eccesso. Possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.

Total Page Visits: 1192 - Today Page Visits: 1