Formato: 30 ml 

Prezzo: 28,90 euro (Amazon scontato 26,30 euro)

Dove trovarlo: sito ufficiale/ Amazon

Adatta a: prevenzione delle rughe

Sito ufficiale: http://www.allevamentolachiocciola.it

Era da un sacco di tempo che avevo in mente di provare dei prodotti a base di Bava di Lumaca, un ingrediente naturale dalle molteplici proprietà benefiche.

Sebbene un tempo potesse sembrare inusuale utilizzare prodotti a base di Bava di Lumaca, bisogna dire che ormai questi prodotti non possono assolutamente mancare in una Beauty Routine di tutto rispetto.

Bene, la prima occasione di provare questi prodotti meravigliosi, si è concretizzata con la Crema Contorno Occhi alla Bava di Lumaca dell’Azienda La Chiocciola, che desidero di cuore ringraziare per avermi inviato questo prodotto!

L’AZIENDA

Ho avuto il piacere di collaborare con questa Azienda italiana, situata a Potenza, che alleva le chiocciole HELIX ASPERSA MULLER in campi di circa 5000 mq privi di pesticidi e concimi chimici, dove gli animali si nutrono di alimenti biologici quali vegetali freschi (bietole, trifogli e girasoli).

Nel mese di marzo il terreno viene arato, fresato, concimato e seminato per preparare l’habitat ideale.

Nel periodo primaverile le chiocciole vengono immesse nel campo in cui rimangono fino alla nascita delle nuove chiocciole che restano qui fino al raggiungimento dell’età adulta per poi essere commercializzate.

L’estrazione della bava avviene attraverso il metodo della stimolazione manuale che evita ogni tipo di stress alle lumache e non ha conseguenze sulla loro salute.

IL PRODOTTO

La Crema Contorno Occhi di La Chiocciola, è un prodotto Made in Italy, ideale per combattere i segni dell’invecchiamento e per garantire alti livelli d’idratazione al contorno occhi, riducendo la perdita di acqua trans-epidermica. Contiene estratto di Aloe Vera dalle proprietà decongestionanti e nutrienti.

La Bava di Lumaca è al 100% naturale poiché non può essere riprodotta in laboratorio. Contiene preziosi elementi come l’acido glicolico, il collagene, la vitamina A ed E e l’elastina.

Gioca un ruolo importante nel rinnovo cellulare, esfoliazione, idratazione della pelle e sembra avere anche benefici schiarenti nei confronti di macchie della pelle, cicatrici e acne.

Indicata anche per coloro che desiderino migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature poiché penetra negli strati più profondi dell’epidermide, rendendo meno visibili le zone che presentano le striature.

Ristabilisce il contenuto idrico ottimale dell’epidermide, grazie ai mucopolisaccaridi, che trattengono l’acqua sulla cute e nutre i tessuti liberandoli dalle cellule morte.

Ha un’azione emolliente, rende la pelle liscia e morbida, inoltre svolge un effetto lenitivo in caso di pelli arrossate o irritate.

Contenendo allantoina, attenua le rughe con un’azione antiossidante e ne riduce le irritazioni.

La linea La Chiocciola contiene prodotti dedicati a uomini, donne e bambini di tutte le età e adatta ad ogni tipo di pelle.

Non contiene:

  • Parabeni
  • Nickel
  • Glutine
  • Alcool
  • SLS/SLES
  • Profumi allergizzanti

Modo D’uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e massaggiare con movimenti brevi e circolari fino al completo assorbimento.

La mia Esperienza:

Il Contorno Occhi di La Chiocciola è stato una piacevole sorpresa. Un prodotto molto delicato e nutriente che mi ha stupito fin dalle prime applicazioni.

Ho avuto la fortuna di provarlo in un periodo particolarmente intenso e stancante che mi ha permesso di percepirne chiaramente i benefici. Come sapete la pelle degli occhi è molto delicata ed è la prima a risentirne nei momenti di stanchezza.

Ho iniziato ad applicarlo mattina e sera e già dopo un paio di giorni il contorno occhi è diventato luminoso, la pelle distesa, rimpolpata, morbida e i segni di stanchezza sotto gli occhi notevolmente attenuati.

A differenza di altri contorno occhi l’effetto è visibile in tempi brevissimi.

La texture è molto morbida e soffice. Il prodotto si assorbe subito, non unge e la pelle resta costantemente morbida e distesa.

Da quando lo utilizzo due volte al giorno, la pelle è sempre soffice per tutto il giorno anche dopo aver lavato il viso. Ha acquisito una morbidezza intrinseca.

Il prodotto ha una profumazione è dolce, delicata e piacevole.

La confezione è funzionale, eroga la crema dal beccuccio nelle giuste quantità e senza sprechi grazie alla tecnologia Airless, che permette l’utilizzo di tutto il prodotto e la sua fuoriuscita senza aspirazione d’aria (mantenendolo quindi anche isolato).

La formulazione è molto delicata, dall’INCI verde, a base di ingredienti biologici.

Oltre alla Bava di Lumaca, dalle proprietà benefiche sopra descritte, svolgono un ruolo importante:

Olio di Germe di Grano, ricco di Vitamine E e B e acidi grassi, che attenua le rughe d’espressione, aiuta la rigenerazione cellulare ed è protettivo dell’epidermide per cui aiuta anche a trattare la couperose, dermatiti, eczemi

Olio d’Oliva, emolliente, antiossidante e ricco di acidi grassi

Acido ialuronico, emolliente e antirughe

Vitamina E

Estratto di Centella asiatica, che stimola la produzione di collagene e ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cicatrizzanti.

Estratto di ippocastano, ricco di flavonoidi, dalle proprietà antiinfiammatorie e drenanti.

Il prezzo è accettabile tenendo conto della qualità ed efficacia del prodotto, che sicuramente non lascia deluso il consumatore.

Quindi….non vi resta che provarlo!

Cosa mi è piaciuto: l’efficacia già percepibile dopo poche applicazioni. La delicatezza del prodotto.

Cosa non mi è piaciuto: La confezione esterna in cartoncino si è rovinata quasi subito scollandosi, ma credo sia stato in seguito al trasporto e comunque solitamente le confezioni le elimino dopo poco!

Voto da 1 a 10: 9

Profumazione

5 stelle

Efficacia

5 stelle

Texture

5 stelle

Prezzo

INCI

 

Packaging

L’ANGOLO DELL’INCI:

sole AQUA: solvente

sole CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE: emolliente che tende a formare uno strato lipidico che impedisce la perdita di acqua. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole CETEARYL ALCOHOL: emulsionante, migliora stendibilità sulla pelle e rende più asciutta la texture. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

 sole TRYTICUM VULGARE GERM OIL: olio di germe di grano.

sole GLYCERYL STEARATE: emulsionante, emolliente. Sicuro per utilizzo cosmetico. Non irrita ed è biodegradabile.

sole OLEA EUROPAEA OIL*:antiossidante, emolliente. Olio d’oliva, ricco di acidi grassi. Utilizzato per la cura di pelli secche e irritate, per dare lucentezza a capelli spenti e opachi, per la prevenzione di rughe e smagliature, per riparare danni da esposizione solare nei prodotti solari. Ha capacità sgrassanti pertanto viene utilizzato per la produzione di saponi e detergenti. E’ una sostanza sicura e non ha limitazioni di utilizzo

sole HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT: bava di lumaca.

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

sole CETEARYL GLUCOSIDE: tensioattivo, emulsionante. Può essere utilizzato in prodotti per bambini, prodotti per il bagno, per la pulizia, per la cura della pelle, trucco degli occhi e prodotti per la cura dei capelli tra cui tinture per capelli. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale quando formulato per non essere irritante. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento Cosmetici dell’Unione Europea.

sole SORBITOL:umettante, agente idratante. Ingrediente considerato sicuro.

sole SODIUM HYALURONATE: Idratante cutaneo, utilizzato in concentrazione tra lo 0,1% e l’1%. Mantiene liscia e morbida la pelle: le molecole più piccole infatti possono penetrare nella pelle con un effetto anti rughe poiché fungono da riempitivo.

sole CITRIC ACID: Agente tampone, regolatore di pH. Utilizzato ad una concentrazione massima dell’1%, è utilizzato anche come agente esfoliante. E’ considerato sicuro per uso cosmetico.

sole TOCOPHERYL ACETATE: antiossidante. Viene convertito in tocoferolo, ovvero vitamina E, una volta penetrato nella pelle. E’ un buon idratante e rende la pelle morbida. Viene utilizzato fino al 5% in concentrazione e contrasta anche l’irrancidimento dei prodotti. E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea

sole CENTELLA ASIATICA EXTRACT: estratto vegetale, agente condizionante della pelle. È un estratto di Centella asiatica pianta ayurvedica utilizzata nella medicina cinese per trattare una vasta gamma di condizioni cutanee. Utilizzato in prodotti destinati agli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea smagliature, rughe. Gli ingredienti derivanti da Centella asiatica sono utilizzati come antiossidanti e agenti per la cura della pelle nella cura della pelle e nei prodotti cosmetici. Ossiede proprietà antiialuronidasiche, stimola la produzione di collagene, ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti e contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. E’ un potente rigeneratore della pelle, in quanto contiene un numero di principi attivi direttamente coinvolti nel flusso sanguigno e nella produzione naturale del collagene. Inoltre contiene elevati livelli di antiossidanti che aiutano a mantenere e proteggere gli ingredienti a base di Centella Asiatica, sicuri negli usi presenti e nei livelli di concentrazione nel settore cosmetico. Data la bassa percentuale di utilizzo di 0,5% dei prodotti cosmetici per gli ingredienti prodotti da Centella asiatica, il gruppo di esperti CIR ha concluso che non vi è alcuna preoccupazione per il potenziale di sensibilizzazione negli esseri umani. Tutti e nove gli ingredienti derivanti da Centella Asiatica, esaminati dal gruppo esperto degli Stati Uniti CIR possono essere utilizzati anche nei prodotti cosmetici e di cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione europea.

sole AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT: condizionante per la pelle estratto dall’Aesculus Hippocastanum, ricco di saponine e flavonoidi. Utilizzato in prodotti come dopobarba, prodotti per il bagno, saponi e detergenti, prodotti per la pulizia, deodoranti, trucco occhi, prodotti per i piedi, prodotti per la cura dei capelli e della pelle. Presenta proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti in prodotti per il trattamento degli inestetismi come edema, cellulite e problemi di microcircolo. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetico dell’Unione Europea. Nelle pelli particolarmente sensibili e in casi rari, l’uso di preparati a base di Ippocastano potrebbe provocare rossore e prurito.

nuvola PARFUM: termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole POTASSIUM SORBATE: conservante e antimicrobico per lieviti e funghi. Utilizzabile fino ad una concentrazione massima dello 0,6%.  E’ considerato un ingrediente sicuro.

nuvola SODIUM BENZOATE: conservante, antibatterico e antifungino. Utilizzato fino ad una concentrazione dello 0,5%, espresso come acido. Può provocare reazioni allergiche. E’ limitato dagli standard IFRA (Fragrance Association), proprio per il suo potere sensibilizzante.

* Ingredienti biologici certificati

1676total visits,58visits today