RECENSIONE

Formato: 100 ml

Prezzo: 7,70 euro

Dove trovarlo: supermercati, erboristerie, profumerie

Adatto a: pelli molto secche e ruvide, in tutti i casi di precoce invecchiamento dell’ epidermide e per idratare la pelle.

Sito ufficiale: http://www.omialab.it/omialab/catalogo-prodotti-e-trattamenti/catalogo-prodotti-e-trattamenti.php

Molti di voi mi stanno chiedendo dei consigli per far durare il più possibile l’abbronzatura.

Capita spesso infatti di ritrovarsi alle prese con fastidiose spellature a pochi giorni dal rientro…..

Il consiglio è sempre quello di agire a monte! Ovvero prendere il sole gradualmente, in maniera sana, applicando protezioni adatte al proprio fenotipo ed evitando le famose scottature che possono anche essere all’origine di gravi patologie della pelle.

In tutto questo, non bisogna mai dimenticarsi di applicare un ottimo doposole idratante, lenitivo e nutriente.

Io personalmente trovo molto utile continuare a nutrire la pelle nei mesi successivi all’esposizione solare, con prodotti a base di olii naturali.

Questo perché sento proprio che la mia pelle ha bisogno di un nutrimento profondo.

Di questi prodotti in commercio ne esistono una marea, più o meno efficaci ma ho deciso di parlarvi effettivamente di quello che sto testando in questo momento.

Si tratta dell’Olio di Jojoba di Omia, un prodotto economico, facilmente reperibile nella maggior parte dei supermercati.

L’Azienda

Omia Laboratoires fa parte di MGA srl, azienda italiana nata nel 1997 che si occupa di produzione di prodotti cosmetici e personal care.

Attualmente può vantare la certificazione ICEA per tutti i suoi prodotti.

ICEA è un Ente di certificazione italiano, leader in ambito cosmetico, che garantisce cosmetici che utilizzano ingredienti naturali, biologici e sostenibili dal punto di vista ambientale.

I prodotti Omia Laboratoires svengono dichiarati:

    Non testati su animali e privi di ingredienti animali

   Certificati in termini di pratiche di gestione qualità

  A base di principi attivi naturali, fatti con ingredienti ottenuti con metodi e procedure a basso impatto ambientale. Privi di parabeni, coloranti sintetici, siliconi, glicole propilenico.

  Ingredienti di alta qualità, lavorazioni semplici, materie prime da coltivazioni biologiche, nel rispetto degli standard dei propri collaboratori

  Imballaggi il più possibile riciclati o riciclabili

  Dermocompatibili

Il Prodotto

L’olio di Jojoba di OMIA Laboratoires contiene un olio biologico estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza l’utilizzo di solventi chimici. Non unge e si assorbe velocemente.

Essendo un olio non grasso, non ostruisce i pori permettendo la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. Possiede un forte potere penetrante dovuto alla struttura chimica lineare della molecola che lo compone.

Ha azione foto-protettiva ed è testato per nichel, cromo e cobalto.

Ideale per favorire il ripristino del pH naturale della pelle, restituisce alla cute le sue proprieta’ naturali (elasticita’, morbidezza, colorito).

Modo d’uso: Da utilizzare su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia o quando la pelle ha più bisogno d’idratazione.

Applicare il prodotto sulla pelle e stenderlo massaggiando delicatamente. Uso Esterno.

La mia Esperienza

Ho comprato quest’olio in un supermercato perché mi ha incuriosito la formulazione delicata ed il prezzo molto conveniente.

La fragranza è molto dolce e avvolgente, ma non stucchevole: l’adoro. Lascia la pelle profumata per tutto il giorno!

L’azione è ottimale. Idrata e nutre la pelle in profondità. L’ho utilizzato per combattere le screpolature del sole e mi ha dato risultati veramente ottimi. La pelle è visibilmente curata, sana ed elastica. Anche il colorito dell’abbronzatura viene esaltato.

Un’altra nota positiva è che l’assorbimento è veramente molto rapido.

Il timore nell’utilizzare gli olii è che possano macchiare i vestiti o di dover aspettare chissà quanto prima di indossarli.

Spesso quindi alcuni prodotti a base olio tendo ad utilizzarli la sera prima di dormire.

L’olio di Jojoba di Omia invece non macchia e non unge. Basta spalmarlo massaggiando fino a completo assorbimento.

Il contenitore è in plastica scura, PET. Sebbene il formato sia veramente comodo e pratico anche da portare sempre con sé in borsetta, la confezione è in realtà l’unico punto debole di questo prodotto.

Tende ad ungersi facilmente risultando spiacevole da adoperare e ovviamente rendendo impraticabile il trasporto nella mia tanto amata borsa….

INCI

In termini di ingredienti la formulazione è molto naturale. L’olio di Jojoba è un lipide vegetale, ottenuto in questo caso con spremitura meccanica e senza solventi chimici.

Ricco di  vitamina E, vitamine del complesso B e minerali quali zincorame e iodio, ha una forma molecolare lineare che lo rende simile al sebo umano.

Ha un’azione di prevenzione delle rughe e rigenera, lenisce ed idrata la pelle irritata. Si assorbe facilmente ed è in grado di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lasciandola liscia e setosa.

Dietro a questa semplice ed efficace combinazione, il marchio ICEA è una garanzia.

 

Cosa mi è piaciuto: un prodotto veramente efficace ad un prezzo molto competitivo

Cosa non mi è piaciuto: il packaging che si unge troppo facilmente

Voto da 1 a 10: 9

Profumazione

5 stelle

Efficacia

5 stelle

Texture

Prezzo

5 stelle

Packaging

INCI

5 stelle 

L’ANGOLO DELL’INCI

sole SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL: emolliente, agente condizionante per pelle e capelli. Ingrediente naturale estratto dai semi di Jojoba. Utilizzato in prodotti per il bagno, per il trucco, per la cura dei capelli, per la cura delle unghie, per l’igiene personale, per la rasatura e per la cura della pelle. Ha un’alta affinità con la pelle poiché ha il comportamento di una cera liquida. Ricco di antiossidanti naturali, è un ingrediente sicuro, non comedogenico, né sensibilizzante, né irritante. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea

nuvola PARFUM: termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

1428total visits,5visits today