Formato: 240 ml

Prezzo: 17,83 euro su amazon, clicca qui

Sito ufficiale: http://www.glovesinabottle.it/

Adatto a: pelli screpolate, pelli secche, pelli rovinate o con problemi di eczemi

Dove trovarlo: sito ufficiale /Amazon

PROMOZIONE: Con il codice GLOVES17  potrai ricevere uno sconto del 20% extra sui prodotti venduti su Amazon nel negozio di Gloves in a Bottle. Clicca qui

Il problema delle mani o in genere della pelle secca e screpolata, è all’ordine del giorno per moltissime persone.

Agenti atmosferici, inquinanti o sostanze aggressive con cui veniamo in contatto quotidianamente mettono infatti a dura prova la nostra pelle. Quante volte proviamo creme che danno scarsi risultati o semplicemente idratano superficialmente la pelle senza andare alla base del problema?

Proprio per questo oggi vi parlo di un prodotto che in questo campo può essere veramente risolutivo: Shield Lotion All in One di Gloves in a Bottle, un’azienda con casa madre negli Stati Uniti.

Non conoscevo questa lozione ma ne sono rimasta veramente molto soddisfatta in termini di efficacia e desidero ringraziare Gloves in a Bottle per avermi dato l’opportunità di provarla!

Il Prodotto

Come dice il nome stesso, Shield Lotion All in One di Gloves in a Bottle è una lozione schermante che agisce come un invisibile paio di guanti proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne.

Il suo innovativo meccanismo d’azione va a creare sulla pelle una barriera invisibile, che blocca all’interno gli oli e la naturale e umidità la cui perdita è la causa principale della pelle secca e screpolata.

La barriera inoltre protegge da aggressioni esterne quotidiane dovute ad agenti inquinanti, chimici e irritanti (perfino erbicidi e vernici) o semplicemente da un contatto frequente con acqua e detergenti.

 

Il prodotto permette alla pelle di respirare naturalmente senza intasare i pori e inoltre:

  • Consente alla pelle di mantenere la sua naturale umidità e oli
  • Può essere utilizzato su mani, viso e corpo
  • No è un prodotto grasso, non lascia residui e impronte
  • Dura per 4 ore o più, si toglie naturalmente con la naturale esfoliazione delle cellule cutanee
  • Raccomandato e utilizzato da più 9500 degli studi medici per tutti i tipi di condizioni di pelle secca

Modo d’Uso: massaggiare su mani/ viso/corpo e rinnovare l’applicazione ogni 4-12 ore.

La mia esperienza

La lozione Shield Lotion All in One di Gloves in a Bottle mi è arrivata in un flacone di colore blu, con tappo intercambiabile: è possibile passare quindi dal sistema ad apertura a semplice click, ad un pratico dispenser tipo sapone liquido.

Questa seconda opzione è particolarmente indicata quando si utilizza il prodotto come crema corpo ed è necessario spalmare rapidamente un quantitativo più abbondante.

Trovo invece fondamentale l’apertura a click se si vuole portare la lozione sempre con sé in borsa come trattamento mani. E’ bello comunque avere l’opportunità di scegliere, non capita spesso!

In questo periodo  me la sto portando dappertutto anche se non è necessario rinnovare l’applicazione frequentemente.

Il flacone è in plastica rigida ma deformabile, ottimo compromesso per un buon utilizzo, e presenta il simbolo olografico di Gloves in a Bottle!

La profumazione molto leggera, un po’ pungente e fresca, mi ricorda quella del melone bianco, sebbene ne perda l’aspetto dolciastro.

La crema lattiginosa ha una texture abbastanza fluida, gradevole alla spalmatura, che consente un rapido assorbimento senza ungere.

Le mani sono incredibilmente morbide e setose senza essere mai fastidiosamente appiccicose oppure unte!

Riesco a riprendere a lavorare o fare le mie attività subito dopo l’applicazione senza dover attendere nemmeno un minuto.

Devo ammettere che questo trattamento è stato per me un vero toccasana! Soffro di mani screpolate durante autunno e inverno soprattutto. La problematica del freddo è acuita dal fatto che mi lavo le mani spesso durante la giornata ed inevitabilmente, per quanto cerchi di asciugarle al meglio, lo strato lipidico protettivo viene compromesso da detergenti e acqua.

Da quando utilizzo  Shield Lotion All in One di Gloves in a Bottle, le mie mani sono diventate lisce e morbidissime molto sane sia visivamente sia al tatto e ho notato anche la scomparsa di fastidiose pellicine.

La pelle viene realmente ripristinata senza inutili palliativi, fornendo una soluzione risolutiva!

L’INCI non è male ma potrebbe essere molto meglio. La lozione contiene infatti Triethanolamine e Seareth-21 che devono essere utilizzati con attenzione ad impurità e prodotti secondari nella formulazione complessiva.

Cosa mi è piaciuto: prodotto efficace e risolutivo per le problematiche della pelle. Ottimo packaging e texture. La possibilità di spalmare il prodotto e non dover attendere vista la velocità di assorbimento.

Cosa non mi è piaciuto: l’INCI potrebbe essere leggermente migliorato.

Voto da 1 a 10: 8/9

Profumazione

Efficacia

5 stelle

Texture

5 stelle

Prezzo

Packaging

5 stelle

INCI

L’ANGOLO DELL’INCI

sole PURIFIED WATER:  solvente

nuvola DIMETHICONE:emolliente siliconico, stabile e poco biodegradabile. Molto utile per le  sue proprietà  texturizzanti. Usato come anti-schiuma dallo 0,5% oppure per effetto barriera  sopra il 3% e per conferire resistenza all’acqua ai prodotti solari. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole STEARIC ACID: tensioattivo emulsionante. Acido grasso di origine vegetale o animale. Rende più asciutta la texture. Può essere usato in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea (se di origine non animale). Le materie prime di origine animale devono essere conformi alle normative dell’Unione Europea per i sottoprodotti animali.

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

sole CETYL ALCOHOL: emulsionante. Serve a conferire viscosità e consistenza al prodotto, migliorandone la scorrevolezza. Viene utilizzato fino ad una concentrazione del 5%.

sole ISOPROPYL MYRISTATE: emolliente, viscosizzante e opacizzante. Può avere un effetto comodogeno e viene usato al massimo in concentrazione del 10%.

fulmine TRIETHANOLAMINE: emulsionante e regolatore di pH. Sicuro nei prodotti per la cura personale. Nei prodotti destinati al contatto prolungato con la pelle, la concentrazione non deve superare il 5%. Trietanolammina non deve essere utilizzata in prodotti contenenti agenti N-nitrosanti per evitare la formazione di nitrosammine cancerogene. Meglio utilizzarla in prodotti da risciacquo poiché all’aumentare della concentrazione ha un effetto irritante. Secondo la normativa Europea può essere utilizzata in prodotti senza risciacquo ad una concentrazione massima del 2,5%. Non può essere utilizzata con sistemi nitrosanti, deve avere purezza del 99% con un contenuto massimo di ammina secondaria di 0,5% e un contenuto di nitrosamine di 50 microgrammi /kg, e i prodotti devono essere in recipienti esenti da nitriti .

sole XANTHAN GUM: gelificante naturale, stabilizzante emulsioni, viscosizzante. Utilizzata fino ad una concentrazione dell’1%. Sicura per utilizzo cosmetico.

sole HYDROXYPROPYL METHYLCELLULOSE: additivo reologico, stabilizzante di emulsioni, viscosizzante, collante, agente filmogeno. Usato per aumentare le proprietà di gel del prodotto. Utilizzato in prodotti per il bagno, per capelli, occhi e trucco del viso, per la cura della pelle e per la rasatura. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento Europeo.

sole VP/EICOSENE COPOLYMER: filmogeno, legante, viscosizzante. E’ un copolimero, idratante on proprietà disperdente di pigmenti, che conferisce ai cosmetici e make up proprietà di resistenza all’acqua. Usato in cosmetici, prodotti per il make up come rossetti e solari.

fulmine STEARETH-21: tensioattivo, emulsionante, agente pulente, solubilizzante. Composto ceroso utilizzato nella formulazione di una vasta gamma di prodotti cosmetici e di cura personale, come trucchi, prodotti per la pulizia personale, deodoranti, solari, prodotti per la cura della pelle, degli occhi e dei capelli. Il gruppo del Cosmetic Ingredient Review (CIR), ha valutato questo ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale quando formulato per non essere irritante per la pelle. Piccole quantità di 1,4-diossano possono essere riscontrate negli Steareth. L’eventuale presenza può essere controllata attraverso passaggi di purificazione per rimuoverle nelle formulazioni cosmetiche. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento cosmetici dell’Unione Europea. Gli ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative europee in materia di derivati ​​degli animali.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

 

3303total visits,3visits today