Formato: 200 gr

Prezzo: 16,50 euro

Dove trovarlo: https://www.bodyboom.pl/en/ Spedizioni anche in Italia al costo di 9 euro.

Ho sempre avuto un rapporto di amore-odio con gli scrub…più odio però, perché per quanti ne ho provati mi hanno lasciata sempre totalmente o parzialmente, ma comunque tristemente Insoddisfatta!

Solitamente inizio una confezione di scrub, lo provo ma non mi entusiasma affatto, l’effetto sulla pelle è blando e quindi lo lascio lì, finchè non mi decido a buttarlo.

A voi succede? Anche voi avete confezioni di scrub buttate lì ad attendere non si sa che cosa???

Beh se avete avuto delle esperienze come la mia rimarrete sorprese da quanto vi sto per descrivere.

Anche perché io stessa, lo devo dire, quando mi sono trovata tra le mani il Body Boom- Coffee Body Scrub, ero tutt’altro che fiduciosa nel risultato.

Mi ispirava però un sacco la confezione, che ricorda la carta da pacco, con un’etichetta molto colorata che dà l’impressione di un prodotto naturale e sostenibile. Il pacchetto poi è dotato di una comoda chiusura a filetto in plastica (anche per le campionature in travel size) che permette di richiuderlo in maniera molto pratica.

Il prodotto è made in Polonia, a base di Caffè ma lo si può trovare in varie profumazioni:

  • Seductive original
  • Vigorous Mint
  • The Carefree Banana
  • Party Coconut
  • Sensual Strawbwerry
  • Divine Mango
  • Energetic Grapefruit

Lo scrub che ho provato è al profumo di banana, che si unisce in un connubio a dir poco unico con l’aroma di caffè.

Il prodotto ha una granulometria più consistente degli altri scrub che ho provato e una volta spalmato sul corpo non tende a scivolare via ma resta sulla pelle così com’è.

Spalmandolo sono rimasta sorpresa, la mia pelle è diventata scura, marrone, come se fosse coperta da vero e proprio caffè. Strofinando il prodotto si percepisce chiaramente l’azione scrub meccanica dei granuli, quasi come sentire di “raschiare via qualcosa” dalla superficie della pelle.

Modo d’uso: fare una doccia, applicare lo scrub con movimenti circolari,  lasciare agire per 5-10 minuti, risciacquare.

Devo dire che all’inizio la storia dei 5-10 minuti mi aveva scoraggiata…In genere mi spazientisco con le applicazioni troppo lunghe, in più immaginare di stare in doccia, prendendo aria, ad aspettare tutto questo tempo, non mi ispirava affatto. Quindi  la prima volta che ho provato lo scrub l’ho applicato per solo un minuto e nonostante questo i risultati sono stati già enormemente evidenti. La seconda volta quindi, presa dall’entusiasmo ho resistito invece i 5 minuti previsti! Il mio consiglio è, se avete una vasca fatevi lo scrub lì in relax. Altrimenti ok alla doccia, in posa quanto resistete, in ogni caso l’effetto sarà garantito anche per tempi di applicazione inferiori!!!

Con il campione da 30gr ho potuto fare 2 applicazioni su tutto il corpo.

Una volta risciacquato il prodotto, la pelle ha acquistato una morbidezza incredibile! Praticamente tutte le eventuali imperfezioni (bulbi piliferi, pelle secca, irregolarità) non ci sono più. La pelle è uniforme,  levigata, soffice e pulita, sembra rinata proprio come un rigenerarsi delle cellule. Lo strato superfluo di cellule morte viene rimosso lasaciando una pelle più giovane e luminosa. L’ho utilizzato anche senza precedente lavaggio con bagno schiuma: la pelle resta profumata per ore, dal pomeriggio al mattino seguente. Questo processo inoltre apre i pori e massimizza l’idratazione  della pelle.

Questa dovrebbe essere la funzione di un vero scrub ma quanti la svolgono in maniera così efficace?

Dal mio punto di vista sono veramente soddisfatta del prodotto,  che a mio parere dovrebbe essere utilizzato settimanalmente.

Anche l’INCI non delude essendo praticamente 100% verde! Il prodotto inoltre non è testato su animali.

Lo comprerei?

Certo che si. Anzi, lo comprerò!

Cosa mi è piaciuto?

le performance elevate, l’INCI

Cosa non mi è piaciuto?

mi avevano scoraggiato i tempi di posa lunghi ma in realtà il prodotto e efficace anche se applicato per poco più di un minuto e in ogni caso l’attesa vale veramente la pena!!!

Voto da 1 a 10:

10

Profumazione

5 stelle

Efficacia

5 stelle

Texture

5 stelle

Prezzo (comprese spedizioni)

2-stelle

Packaging

5 stelle

INCI

5 stelle

L’ANGOLO DELL’INCI

sole COFFEA ROBUSTA SEED POWDER: abrasivo, esfoliante.  Polvere ottenuta dalla macinazione dei semi di Coffea Robusta. L’aroma rinfrescante lascia la pelle morbida e setosa. Libera la pelle dalle cellule morte agendo come esfoliante. L’applicazione topica riduce la comparsa di rughe e danni risultanti dalle radiazioni UV. Alcuni dati suggeriscono anche un la sua influenza sul metabolismo dei lipidi per creme con effetto dimagrante.

sole SODIUM CHLORIDE: viscosizzante, disinfettante. Conosciuto come sale comune di derivazione marina.  Svolge un’azione viscosizzante grazie alle sue proprietà elettrostatiche  e ammorbidente.

nuvola PARFUM/FRAGRANCE: termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL:  abrasivo, agente di carica. E ‘utilizzato principalmente nei saponi da bagno e altri prodotti per la pulizia della pelle.  Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per applicazione topica alle attuali pratiche di utilizzo e concentrazione. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento Europeo sui Cosmetici.

sole MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL: emoliente per capelli, agente condizionante per la pelle. Deriva dalla spremitura a freddo della noce di macadamia. Composto da diversi acidi grassi, ha un effetto equilibrante della secrezione lipidica. Ha un’importante azione restitutiva per pelli spente, secche e sensibili. La sua formulazione lo rende adatto anche alla cura di capelli e cuoio capelluto rendendo i capelli morbidi e lucenti poiché funge appunto da riequilibrante. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole ARGANIA SPINOSA (KERNEL OIL): emolliente. Olio di argan ottenuto dalla spremitura dei noccioli dell’Argania Spinosa. Ricco di componenti nutritivi e antiossidanti benefici per la pelle, contro invecchiamento e radicali liberi, che conferiscono inoltre stabilità al prodotto. Non ha limiti di concentrazioni di utilizzo. E’ usato in creme anti-età, creme idratanti, rassodanti ed, essendo un olio, anti- smagliature. Conferisce morbidezza ed elasticità alla pelle. Usato inoltre per nutrire i capelli, renderli lucenti e ristrutturarli.

sole THEOBROMA CACAO SEED POWDER: abrasivo. Il cacao ha inoltre delle ottime proprietà sulla pelle: antiossidanti, protettiva grazie al quantitativo di vitamina C e magnesio, assorbenti proteggendo la pelle dai raggi UV nocivi e agendo come un filtro naturale, aiuta ad aumentare il flusso di sangue alla pelle mantenendola sana e luminosa, ne migliora la carnagione e la idrata.

sole SUCROSE:  agente aromatizzante e come un umettante. Saccarosio, o zucchero da tavola, è un disaccaride trovano comunemente negli alimenti. Utilizzato nella formulazione di molti tipi di prodotti per il bagno, saponi e detergenti, prodotti per il corpo e mani, per la pulizia, per la depilazione, per il trucco degli occhi, per la cura dei capelli, per l’igiene orale e abbronzatura. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole OLUS OIL: emolliente di derivazione vegetale. Utilizzato per prodotti anti-età, olii da massaggio, creme corpo, make-up. E’ un prodotto sicuro per utilizzo cosmetico. Impartisce un effetto vellutato.

sole TOCOPHEROL: antiossidante biologico. E’ la famosissima vitamina E, in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. Ottima tollerabilità sulla pelle. La sua elevata azione antiossidante neutralizza i radicali liberi e protegge dai raggi UV, fumo e inquinamento, che degradano gli acidi grassi della pelle e alterano la struttura del collagene. Pertanto, aiuta a mantenere la pelle elastica e ritardare le rughe.

sole TOCOPHERYL ACETATE: antiossidante. Viene convertito in tocoferolo, ovvero vitamina E, una volta penetrato nella pelle. E’ un buon idratante e rende  la pelle morbida. Viene utilizzato fino al 5% in concentrazione e contrasta anche l’irrancidimento dei prodotti.  E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea

1368total visits,1visits today