Prezzo cofanetto 3 prodotti: 368 euro invece di 445 euro per l’acquisto dei singoli prodotti

Dove trovarli: https://shop.ejo-lifestyle.com/en/webshop

Se seguite il mio profilo Instagram, avrete sicuramente visto che lo scorso 17 marzo sono stata al Cosmoprof in Fiera a Bologna.

Un sogno per chi come me ama il mondo dei cosmetici e prodotti per il corpo.

Sono tornata a casa carica shoppers e borsette ricche di novità,  ma quella che stringevo a me a dir poco gelosamente, conteneva i tre prodotti di cui voglio parlarvi oggi.

Il brand è EJO Lifestyle, marchio Svizzero con una filosofia del prodotto cosmetico sostenibile, basata sul totale rispetto del consumatore e dell’ambiente.

Ad accogliermi una Signorina molto elegante e preparata che mi ha illustrato tutte le caratteristiche e i benefici di questa linea che, ahimè, al momento non è ancora distribuita in Italia ma fortunatamente lo sarà molto presto!

E’ disponibile anche lo shop online sul sito ufficiale https://shop.ejo-lifestyle.com/en/webshop attualmente solo con spedizione in Svizzera e Germania, ma la spedizione potrebbe essere disponibile in Italia prima della fine dell’anno!

GLI INGREDIENTI CHIAVE  DELLA LINEA EJO LIFESTYLE

L’intera linea trova il suo ingrediente chiave nelle CELLULE STAMINALI DI UNA MELA SVIZZERA rara (a causa  del suo sapore amaro) e protetta chiamata Uttwiler Spätlauber (Malus domestica). Ricorda un po’ la nostra mela verde ma ha dimensioni molto più piccole ed  è ben nota, fin dall’antichità, per le sue capacità di conservazione che le permettono di resistere tutto l’inverno senza marcire e diventare rugosa.

I suoi principi attivi rallentano notevolmente l’invecchiamento cellulare e il tutto è reso ancora più efficace  dall’utilizzo delle cellule staminali.

Sembra infatti che queste possano interagire con le cellule della nostra epidermide inibendo il processo di invecchiamento ed  esercitando un effetto ringiovanente ed una protezione nei confronti degli stress atmosferici.

Le cellule staminali sono cellule non ancora specializzate in grado di trasformarsi in diversi altri tipi di cellule ed adattarsi a svolgere qualsiasi tipo di funzione attraverso un processo chiamato differenziazione cellulare. 

In particolare nel mondo vegetale, si trovano nelle gemme o nella parte terminale della radice e una volta estratte mantengono inalterate le straordinarie proprietà di auto proteggersi , autorigenerarsi e di riparare i danni causati dagli agenti atmosferici.  Sono inoltre un ingrediente efficace nella rigenerazione dei capelli e per chi soffre di caduta degli stessi poiché rigenerano e riattivano i bulbi piliferi.

OLIO DI SESAMO NERO, già dai tempi antichi un bene prezioso nutriente e ricco di vitamine in grado di rendere la pelle morbida, elastica e di aumentare la sua naturale barriera protettiva.

L’ingrediente utilizzato da Ejo Lifestyle proviene dall’Himalaya, dove viene seminato, curato e raccolto a mano da associazioni familiari di piccoli coltivatori. Ricco di grassi (50%), antiossidanti naturali, vitamine e acidi grassi insaturi, olio di sesamo stimola la produzione di collagene ed elastina, protegge contro le irritazioni ambientali e fornisce alla pelle morbidezza, morbidezza ed elasticità.

ACIDO IALURONICO, importante componente del tessuto connettivo, consente un tenore di umidità eccellente contrastando l’invecchiamento cutaneo.

CARATTERISTICHE DELLA LINEA

I prodotti EJO Lifestyle sono stati testati solo su volontari, nessun test su animali e sono realizzati senza oli minerali, parabeni o paraffine.

L’INCI è ottimo, costituito praticamente unicamente da ingredienti a bollino verde salvo rare eccezioni (i dettagli a fine articolo  nell’ANGOLO DELL’INCI).

La texture è soffice, piacevole, non unta e non appiccicosa. I prodotti si assoorbono facilmente e istantaneamente.

Il packaging è eccezionale. Vetro satinato, con pratico dispenser con testa in plastica che ricorda un po’ i classici fondotinta.

La differenza è che la qualità dei materiali è molto elevata, il prodotto fuoriesce nelle giuste  quantità evitando inutili sprechi e visivamente risulta molto elegante.

La confezione esterna è in cartone e all’interno si può trovare un utile “bugiardino” con le caratteristiche del prodotto.

EJO Lifestyle utilizza il primo e unico sistema Airless al mondo con una bottiglia di vetro. Un sistema che unisce la bellezza, la preziosità e il lusso di una bottiglia di vetro con tutti i vantaggi tecnici e funzionali di un sistema di erogazione airless. Inoltre permette un «riciclaggio imballaggio responsabile» grazie ad un particolare componente brevettato multifunzionale denominato «sistema Eco-Lock», è possibile dopo l’uso, semplicemente svitando la pompa separare tutti i componenti in plastica della bottiglia di vetro.

Una bottiglia di vetro contaminato con plastica, metallo o altri materiali quando riciclato richiede un più complesso processo post riciclo, più costoso, che consuma energia inquina e permette di trasformare in nuovo vetro solo il 75% del vetro riciclato. Invece una bottiglia di vetro pulito e non contaminato non richiede particolari processi di post riciclo e alla fine 100% del vetro riciclato viene trasformato in nuovo vetro.

La  profumazione ottenuta dalle Fave di Tonka  (Tonka Beans) del Trinidad è dolce, inebriante, ma allo stesso tempo non stanca e non è eccessiva.

La ricerca scientifica dimostra: dopo 4 settimane di utilizzo questi prodotti forniscono un colorito luminoso, ammorbidiscono le piccole rughe, rendono la pelle visibilmente più elastica e morbida.

Utilizzabili su pelli mature con effetto ringiovanente e nutriente su pelli giovani con azione preventiva per mantenere luminosità e levigatezza.

ESPERIENZA PERSONALE

Ci sono delle cose nella vita che ti catturano dal primo istante. I prodotti di Ejo Lifestyle mi sono sembrati unici fin dalla prima applicazione. A differenza di altri prodotti anti- invecchiamento, non bisogna aspettare settimane o mesi per percepire i benefici sulla pelle. Dopo un paio di giorni di utilizzo la pelle e luminosa, ringiovanita e levigata. Più si va avanti con l’utilizzo e più questi miglioramenti risultano fortemente tangibili.

Pensate che se ne è accorto subito mio marito…e gli uomini, si sa, in queste cose non sono particolarmente attenti!!!

Il prezzo non è affatto economico, tuttavia è compensato dal fatto che il quantitativo di prodotto necessario per un’applicazione è veramente esiguo, il che allunga quindi la durata dello stesso spalmando la spesa su un periodo più lungo.

Inoltre gli ingredienti sono di qualità elevata e immediatamente percepibile dal consumatore in termine di texture e di effetti/benefici.

Desidero ringraziare di cuore Ejo Lifestyle per avermi dato la possibilità di conoscere e parlare di questa linea.

Ma vediamo i tre prodotti nel dettaglio dopo aver dato un giudizio complessivo.

Cosa mi è piaciuto:

Texture, efficacia, packaging, INCI e la fantastica profumazione

Cosa non mi è piaciuto:

Il prezzo non è alla portata  di tutte le tasche, ma è un investimento che vale la pena per l’efficacia del prodotto e la sua durata.

Consigli:

Utilizzare piccoli quantitativi di prodotto per evitare inutili sprechi e rendere la spalmabilità ottimale

Voto da  1 a 10: 10

Cosa ne pensa  Juny?

Profumazione

 5 stelle

Efficacia

5 stelle

Texture

5 stelle

Prezzo

Packaging

  5 stelle

 

EJO Amazing Daycare

Formato: 50 ml

Prezzo: 129 euro

Crema giorno, fornisce protezione, umidità e idratazione durante la giornata. A base di cellule staminali di mela svizzera, olio di sesamo nero, acido ialuronico, estratto di microalghe, cellule staminali di fiori svizzeri (Alp Rose) e SPF 15 per la protezione nei confronti dei raggi UV. Protegge contro gli stress ambientali e i raggi del sole.

Ejo Lifestyle cosmetic garantisce che l’Amazing Daycare:

  • rivitalizza e rassoda la pelle del viso
  • riduce le rughe
  • contrasta irritazioni e ha un’azione antiinfiammatoria
  • protegge da inquinamento ambientale
  • agisce come un catcher radicale
  • contiene una protezione solare SPF 15
  • leviga la pelle e gli dà una nuova morbidezza

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di EJO AMAZING DAYCARE in serata con un movimento circolare delicato sulla pelle pulita del viso, collo e décolleté. Per rendere la pelle più idratata e aumentare il quantitativo di umidità, utilizzare prima  come base EJO REJUVENATING FLUIDO BELLEZZA.

La texture di questa crema giorno è corposa, morbida e setosa, di altà qualità percepibile già tra le dita e nella spalmatura del prodotto.

Il colore è bianco latte perlescente, sulla pelle ha un effetto illuminante e non sbiancante (come molte creme con filtro solare). Non unge ma ha un effetto sulla pelle leggermente lucido e crea uno strato protettivo percepibile anche fisicamente.

Ottima base per il trucco, rende la pelle levigata e dall’aspetto più giovane fin dai primi utilizzi.

EJO Magic Nightcare

Formato: 50 ml

Prezzo: 149 euro

Crema notte, rigenera e nutre la pelle durante la notte. A base di cellule staminali di mela svizzera, olio di sesamo nero biologico, olio di noce inca, olio di rosa selvaggia lenitivo.

Con acidi grassi insaturi, vitamine, umidità e antiossidanti, le imperfezioni vengono rapidamente cancellate e la pelle viene rigenerata con nuova energia.

La fragranza di EJO Magic Nightcare stimola la distribuzione di  serotonina, ormone della felicità.

Ejo Lifestyle cosmetic garantisce che Magic Nightcare:

  • pelle si rigenera intensamente
  • nutre durante la notte la pelle
  • rivitalizza e rassoda la pelle del viso
  • riduce le rughe
  • contrasta irritazioni
  • antinfiammatoria
  • leviga la pelle e gli dà una nuova morbidezza

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di EJO MAGIC NIGHTCARE in serata con un movimento circolare delicato sulla pelle pulita del viso, collo e décolleté. Per rendere la pelle più idratata e aumentare il quantitativo di umidità, utilizzare prima come base EJO REJUVENATING FLUIDO BELLEZZA.

 

La texture di questa crema notte è morbida e setosa, di altà qualità, meno corposa di quella giorno.

Il colore è bianco latte, sulla pelle ha un effetto illuminante e levigante. Non unge, si assorbe subito e lascia un profumo sulla pelle gradevolissimo e coccoloso…

EJO Rejuvinating Beauty Fluid

Formato: 30 ml

Prezzo: 169 euro

Meraviglioso fluido di bellezza rigenerante, rinfrescante, protettivo. A base di cellule staminali di mela svizzera, olio di sesamo, acido ialuronico. Il fluido è a base di acqua e penetra negli strati più profondi della pelle dove garantisce, nuova freschezza ed elasticità. Le piccole rughe scompaiono.

Questo elisir di bellezza con un effetto penetrante è la base ideale dopo ogni pulizia del viso e dona alla pelle una sensazione vellutata.

Ejo Lifestyle cosmetic garantisce che il Rejuvinating Fluid:

  • rivitalizza e rassoda la pelle del viso
  • contrasta irritazioni
  • rinfresca e rivitalizza
  • riduce le rughe
  • protegge dall’inquinamento ambientale
  • antinfiammatoria
  • riduce le rughe a secco e la tensione intorno alla zona degli occhi
  • agisce come un catcher radicale
  • stimola la produzione di collagene ed elastina
  • leviga la pelle e gli dà una nuova morbidezza

Modo d’uso: EJO REJUVINATING BEAUTY FLUID è il complemento ideale per il giorno e la notte la cura di EJO lifestyle ed è particolarmente indicato per la cura efficace delle aree sensibili sotto gli occhi e intorno alle labbra.

Siero trasparente, come un gel; tuttavia è meno compatto e impaccato di un normale gel, conserva infatti una texture leggera,  delicata e a base acquosa e non ha quindi la caratteristica componente gelatinosa.

Non appiccica, si assorbe subito. La fragranza è la stessa della crema giorno e di quella  notte ma meno intensa.

L’ANGOLO DELL’INCI

Amazing Daycare

sole AQUA (WATER): solvente

fulmine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE: filtro solare organico  liposolubile che assorbe le radiazioni UVB. Utilizzato per proteggere il prodotto dalla degradazione. La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato l’uso di questo ingrediente come principio attivo nei prodotti solari fino a una concentrazione del 7,5%. Se utilizzato come principio attivo in un prodotto di protezione solare OTC, questo ingrediente sarà elencato sull’etichetta come Octinoxate. L’etiletossilmetossicinnamato è elencato come ottilmetossicinnamo nell’allegato VII, parte I della direttiva cosmetica dell’Unione europea e può essere utilizzato con una concentrazione massima del 10%, compreso nei prodotti solari. In Canada, l’etiletossilmetossicinnamato è consentito nei prodotti solari a concentrazioni fino all’8,5%. Alcuni studi sostengono che alcuni filtri solari, come questo, possano interferire con il DNA cellulare, causando mutazioni e portando alla morte cellulare.

sole COCO-CAPRYLATE/CAPRATE: olio vegetale emolliente, biodegradabile, non irritante né sensibilizzante

nuvola DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE: filtro solare UVA.  Utilizzato nei prodotti solari o che presentano indice di protezione nei confronti dei raggi UVA, pertanto associato a prodotti complementari con protezione UVB. Contrasta la formazione di radicali liberi e pertanto combatte l’invecchiamento cellulare della pelle. Prodotto utilizzato in Europa ad una concentrazione massima del 10% e reputato sicuro a tali concentrazioni.

sole SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL: Agente condizionante per la pelle. Olio a base di semi di sesamo. Può essere utilizzato nella formulazione di una varietà di prodotti, tra cui creme idratanti, rossetti, solari, detergenti per la pelle e prodotti per capelli. l gruppo del Cosmetic Ingredient Review (CIR), ha valutato questo ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole PROPANEDIOL: solvente, agente che diminuisce la viscosità. Un glicole che migliora l’assorbimento degli ingredienti. Ben tollerato, ha proprietà idratanti.

sole CETEARYL ALCOHOL: emulsionante, migliora stendibilità sulla pelle e rende più asciutta la texture. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

sole GLYCERYL STEARATE: emulsionante, emolliente. Sicuro per utilizzo cosmetico. Non irrita ed  è biodegradabile.

sole JOJOBA ESTERS: emolliente, agente condizionante per pelle e capelli. Ingrediente naturale estratto dai semi di Jojoba. Utilizzato in prodotti per il bagno, per il trucco, per la cura dei capelli, per la cura delle unghie, per l’igiene personale, per la rasatura e per la cura della pelle. Ha un’alta affinità con la pelle poiché ha il comportamento di una cera liquida. Ricco di antiossidanti naturali, è un ingrediente sicuro, non comedogenico, né sensibilizzante, né irritante. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea   

sole MICROCRYSTALLINE CELLULOSE: abrasivo, assorbente, agente anti-agglomerante, legante, stabilizzante di emulsioni, viscosizzante, additivo reologico. Usato per aumentare le proprietà di gel del prodotto. Utilizzato in prodotti per il bagno, per capelli, occhi e trucco del viso, per la cura della pelle e per la rasatura. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

sole SODIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE: Assorbente, stabilizzatore emulsioni, agente viscosizzante,   stabilizzante per emulsioni, additivo reologico.

sole POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN: condizionante cutaneo, condizionante capelli, detergente, stabilizzante.

sole HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX: cera ottenuta dai semi di girasole. Utilizzato per dare consistenza al prodotto e come agente lenitivo.

sole SODIUM LEVULINATE: conservante, stabilizzante di emulsioni, condizionante per la pelle.

sole CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE: emolliente che tende a formare uno strato lipidico che impedisce la perdita di acqua. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole SUCROSE STEARATE: emolliente, condizionante per la pelle, emulsionante, tensioattivo. Utilizzato per prodotti per il bagno, prodotti per la pulizia, prodotti di bellezza, per mani e per il corpo, solari e shampoo. Può essere utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa in base alle disposizioni generali della direttiva sui cosmetici dell’Unione europea. Ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative dell’Unione Europea per i sottoprodotti animali. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

sole ISOMALT: umettante, agente antiagglomerante e di carica, agente aromatizzante.

nuvola PARFUM (FRAGRANCE): termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole XANTHAN GUM: gelificante naturale, stabilizzante emulsioni, viscosizzante. Utilizzata fino ad una concentrazione dell’1%. Sicura per utilizzo cosmetico

sole SODIUM ANISATE: conservante ad ampio spettro, stabilizza le emulsioni. Utilizzato in sieri per il viso e prodotti per  il bagno/ shampoo. Derivato dall’anice stellato.

sole CELLULOSE GUM: legante, stabilizzante di emulsioni, filmante, viscosizzante. Usato per aumentare le proprietà di gel del prodotto. Utilizzato in prodotti per il bagno, per capelli, occhi e trucco del viso, per la cura della pelle e per la rasatura. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT: è una preparazione liposomiale a base di cellule staminali ottenute dal callo di una rara mela svizzera (Uttwiler Spätlauber). L’estratto della mela è ricco in fitonutrienti e proteine. Svolge una attività anti rughe interagendo con le loro cellule del derma per creare nuovi composti in particolare collagene ed elastina; Rivitalizzante: Cellule staminali incapsulate in liposomi rivitalizzano gli strati cutanei; Rinforzante : i metaboliti presenti in questa preparazione liposomiale a base di cellule staminali migliorano la struttura del capello ritardandone l’invecchiamento.

sole CITRIC ACID: Agente tampone, regolatore di pH. Utilizzato ad una concentrazione massima dell’1%, è utilizzato anche come agente esfoliante. E’ considerato sicuro per uso cosmetico.

sole ACACIA DECURRENS FLOWER WAX: estratto, agente per la pelle occlusivo. Utilizzata in prodotti per la cura della pelle, dei capelli, per il trucco e per il bagno. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole HYALURONIC ACID: Utilizzato nella formulazione di prodotti per la cura della pelle, rossetti, make-up occhi e viso. Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata, conferendole morbidezza. Viene utilizzato anche per addensare la porzione acquosa di cosmetici e prodotti per la cura personale. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative dell’Unione Europea per i sottoprodotti animali.

sole BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) SEED OIL: emolliente / condizionante cutaneo. Steroli derivati dalla pianta Brassica Rapa. Contribuisce a rendere la pelle liscia e morbida. Generalmente considerato sicuro.

sole POLYGLYCERIN-3: agente condizionante per la pelle, umettante.

sole SODIUM CARBOXYMETHYL BETA-GLUCAN: derivato semi-sintetico dalla parete cellulare di un lievito.  migliora la solubilità e conferisce idratazione, protegge le cellule da stress ossidativi soprattutto nei confronti dei raggi UV (pertanto utilizzato in prodotti anti-invecchiamento) e ha proprietà cicatrizzanti. Utilizzato in concentrazioni inferiori all’1% è considerata una sostanza sicura e non irritante.

sole LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT: fragranza, condizionante per la pelle. Estratto di alghe brune ricco di steroli vegetali. Applicato localmente svolge un’azione lenitiva contrasta la ritenzione idrica. Contrasta lo stress ossidativo causato da eccessiva esposizione ai raggi solari. Aiuta la pelle a mantenere l’elasticità e la luminosità, riducendo la comparsa di rughe, aiuta anche a idratare pelle e aumenta lo strato barriera, bloccando la disidratazione. Utilizzata in prodotti dopo-sole, viso, corpo e creme mani idratanti, prodotti anti-età. Prodotto sicuro, a basso impatto ambientale, poiché la pesca è sostenibile e regolamentata in paesi quali Europa, Canada e America Latina.

sole SODIUM HYALURONATE: Idratante cutaneo,  utilizzato in concentrazione tra lo 0,1% e l’1%. Mantiene liscia e morbida la pelle: le molecole più piccole infatti possono penetrare nella pelle con un effetto anti rughe poiché fungono da riempitivo

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) EXTRACT: estratto vegetale di fiori e foglie di rosmarino. Dermopurificante e antimicrobico. Sui capelli regola la produzione sebacea e di forfora.

fulmine LECITHIN: emolliente, emulsionante. Proprietà idratanti, rende la pelle elastica e riduce i problemi di desquamazione. Può essere utilizzata nei prodotti ad una concentrazione massima del 15%. Non va utilizzata in presenza di agenti nitro santi o di nitrati poiché può provocare il rilascio di ammine.

nuvola SODIUM HYDROXIDE: agente tampone, regolatore di pH. E’ un ingrediente che può essere fortemente irritante, pertanto è nell’elenco delle sostanze vietate nei cosmetici (Allegato II della Direttiva sui Cosmetici dell’Unione Europea) se non entro concentrazioni stabilite: fino al 5% in solventi per unghie; come regolatore del pH in quantità minime al raggiungimento di pH 12,7 (per le crème depilatorie), pH 11 per gli altri cosmetici; 1,2% per prodotti per stirare i capelli. Solventi per unghie, prodotti per stirare i capelli e crème depilatorie con tale component devono essere etichettate con la dicitura: “contiene alcali, evitare il contatto con gli occhi, può causare cecità, tenere fuori dalla portata dei bambini.”

sole RHODODENDRON FERRUGINEUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT: cellule staminali estratto di fiori svizzeri Alp Rose che crescono ad altitudini tra i 1500 e i 3000 metri. Proteggono la pelle da stress ossidativi dovuti ai raggi UV, stimolano la rigenerazione epidermica, migliorano la funzione di barriera della pelle e aiutare la pelle a far fronte ai cambiamenti climatici.

fulmine SODIUM BENZOATE: Conservante, antibatterico e antifungino. Utilizzato fino ad una concentrazione dello 0,5%, espresso come acido. Può provocare reazioni allergiche. E’ limitato dagli standard IFRA (Fragrance Association), proprio per il suo potere sensibilizzante.

sole LACTIC ACID: esfoliante cutaneo, condizionante, umettante, regolatore di pH. Utilizzato come esfoliante ad una concentrazione massima di 10%; per prodotti anti-invecchiamento la sua concentrazione può arrivare al 30%. Aumenta la sensibilità all’esposizione dei raggi solari, pertanto si consiglia di esporsi al sole/lampade nei periodi di trattamento.

Magic Night Care

sole AQUA (WATER): solvente

sole SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL: Agente condizionante per la pelle. Olio a base di semi di sesamo. Può essere utilizzato nella formulazione di una varietà di prodotti, tra cui creme idratanti, rossetti, solari, detergenti per la pelle e prodotti per capelli. l gruppo del Cosmetic Ingredient Review (CIR), ha valutato questo ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole PROPANEDIOL: solvente, agente che diminuisce la viscosità. Un glicole che migliora l’assorbimento degli ingredienti. Ben tollerato, ha proprietà idratanti.

sole COCO-CAPRYLATE/CAPRATE: olio vegetale emolliente, biodegradabile, non irritante né sensibilizzante

sole CETEARYL ALCOHOL: emulsionante, migliora stendibilità sulla pelle e rende più asciutta la texture. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

sole GLYCERYL STEARATE: emulsionante, emolliente. Sicuro per utilizzo cosmetico. Non irrita ed  è biodegradabile.

sole JOJOBA ESTERS: emolliente, agente condizionante per pelle e capelli. Ingrediente naturale estratto dai semi di Jojoba. Utilizzato in prodotti per il bagno, per il trucco, per la cura dei capelli, per la cura delle unghie, per l’igiene personale, per la rasatura e per la cura della pelle. Ha un’alta affinità con la pelle poiché ha il comportamento di una cera liquida. Ricco di antiossidanti naturali, è un ingrediente sicuro, non comedogenico, né sensibilizzante, né irritante. Può essere utilizzato in accordo al Regolamento dell’Unione Europea   

sole MICROCRYSTALLINE CELLULOSE: abrasivo, assorbente, agente anti-agglomerante, legante, stabilizzante di emulsioni, viscosizzante, additivo reologico. Usato per aumentare le proprietà di gel del prodotto. Utilizzato in prodotti per il bagno, per capelli, occhi e trucco del viso, per la cura della pelle e per la rasatura. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

sole GLYCERYL HYDROXYSTEARATE: emulsionante, condizionante per la pelle, emolliente, tensioattivo, emolliente. Utilizzato nella formulazione di rossetti, ombretti, basi trucco e prodotti per la cura della pelle. Forma una barriera sulla pelle evitando la perdita di acqua.  Non è irritante, è biodegradabile ed è considerato sicuro alle normali concentrazioni di utilizzo. Può essere utilizzato nei cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN: condizionante cutaneo, condizionante capelli, detergente, stabilizzante.

sole ROSA CANINA FRUIT OIL: proprietà antiossidanti, lenitive, tonificanti, disarrossanti, emollienti, idratanti, astringenti. Specifica per pelli sensibili, arrossate e mature. Utilizzata per prodotti viso/corpo antiage, prodotti contorno occhi, maschere viso, prodotti dopo-sole, lozioni cuoio capelluto, shampoo, detergenti per il corpo, creme mani/piedi, prodotti per bambini.

sole SODIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE: Assorbente, stabilizzatore emulsioni, agente viscosizzante,   stabilizzante per emulsioni, additivo reologico.

sole PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL: emolliente, umettante, protettivo per  la pelle.

sole HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX: cera ottenuta dai semi di girasole. Utilizzato per dare consistenza al prodotto e come agente lenitivo.

sole SODIUM LEVULINATE: conservante, stabilizzante di emulsioni, condizionante per la pelle.

sole ISOMALT: umettante, agente antiagglomerante e di carica, agente aromatizzante.

nuvola PARFUM (FRAGRANCE): termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole XANTHAN GUM: gelificante naturale, stabilizzante emulsioni, viscosizzante. Utilizzata fino ad una concentrazione dell’1%. Sicura per utilizzo cosmetico

sole SODIUM ANISATE: conservante ad ampio spettro, stabilizza le emulsioni. Utilizzato in sieri per il viso e prodotti per  il bagno/ shampoo. Derivato dall’anice stellato.

sole CELLULOSE GUM: legante, stabilizzante di emulsioni, filmante, viscosizzante. Usato per aumentare le proprietà di gel del prodotto. Utilizzato in prodotti per il bagno, per capelli, occhi e trucco del viso, per la cura della pelle e per la rasatura. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT: è una preparazione liposomiale a base di cellule staminali ottenute dal callo di una rara mela svizzera (Uttwiler Spätlauber). L’estratto della mela è ricco in fitonutrienti e proteine. Svolge una attività antirughe interagendo con le loro cellule del derma per creare nuovi composti in particolare collagene ed elastina; Rivitalizzante: Cellule staminali incapsulate in liposomi rivitalizzano gli strati cutanei; Rinforzante : i metaboliti presenti in questa preparazione liposomiale a base di cellule staminali migliorano la struttura del capello ritardandone l’invecchiamento.

sole ACACIA DECURRENS FLOWER WAX: estratto, agente per la pelle occlusivo. Utilizzata in prodotti per la cura della pelle, dei capelli, per il trucco e per il bagno. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea

sole HYALURONIC ACID: Utilizzato nella formulazione di prodotti per la cura della pelle, rossetti, make-up occhi e viso. Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata, conferendole morbidezza. Viene utilizzato anche per addensare la porzione acquosa di cosmetici e prodotti per la cura personale. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative dell’Unione Europea per i sottoprodotti animali.

sole BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) SEED OIL: emolliente / condizionante cutaneo. Steroli derivati dalla pianta Brassica Rapa. Contribuisce a rendere la pelle liscia e morbida. Generalmente considerato sicuro.

sole CITRIC ACID: Agente tampone, regolatore di pH. Utilizzato ad una concentrazione massima dell’1%, è utilizzato anche come agente esfoliante. E’ considerato sicuro per uso cosmetico.

sole POLYGLYCERIN-3: agente condizionante per la pelle, umettante.

sole SODIUM CARBOXYMETHYL BETA-GLUCAN: derivato semi-sintetico dalla parete cellulare di un lievito.  migliora la solubilità e conferisce idratazione, protegge le cellule da stress ossidativi soprattutto nei confronti dei raggi UV (pertanto utilizzato in prodotti anti-invecchiamento) e ha proprietà cicatrizzanti. Utilizzato in concentrazioni inferiori all’1% è considerata una sostanza sicura e non irritante.

sole SODIUM HYALURONATE: Idratante cutaneo,  utilizzato in concentrazione tra lo 0,1% e l’1%. Mantiene liscia e morbida la pelle: le molecole più piccole infatti possono penetrare nella pelle con un effetto anti rughe poiché fungono da riempitivo

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) EXTRACT: estratto vegetale di fiori e foglie di rosmarino. Dermopurificante e antimicrobico. Sui capelli regola la produzione sebacea e di forfora.

fulmine LECITHIN: emolliente, emulsionante. Proprietà idratanti, rende la pelle elastica e riduce i problemi di desquamazione. Può essere utilizzata nei prodotti ad una concentrazione massima del 15%. Non va utilizzata in presenza di agenti nitro santi o di nitrati poiché può provocare il rilascio di ammine.

nuvola SODIUM HYDROXIDE: agente tampone, regolatore di pH. E’ un ingrediente che può essere fortemente irritante, pertanto è nell’elenco delle sostanze vietate nei cosmetici (Allegato II della Direttiva sui Cosmetici dell’Unione Europea) se non entro concentrazioni stabilite: fino al 5% in solventi per unghie; come regolatore del pH in quantità minime al raggiungimento di pH 12,7 (per le crème depilatorie), pH 11 per gli altri cosmetici; 1,2% per prodotti per stirare i capelli. Solventi per unghie, prodotti per stirare i capelli e crème depilatorie con tale component devono essere etichettate con la dicitura: “contiene alcali, evitare il contatto con gli occhi, può causare cecità, tenere fuori dalla portata dei bambini.”

sole RHODODENDRON FERRUGINEUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT: cellule staminali estratto di fiori svizzeri Alp Rose che crescono ad altitudini tra i 1500 e i 3000 metri. Proteggono la pelle da stress ossidativi dovuti ai raggi UV, stimolano la rigenerazione epidermica, migliorano la funzione di barriera della pelle e aiutare la pelle a far fronte ai cambiamenti climatici.

fulmine SODIUM BENZOATE: Conservante, antibatterico e antifungino. Utilizzato fino ad una concentrazione dello 0,5%, espresso come acido. Può provocare reazioni allergiche. E’ limitato dagli standard IFRA (Fragrance Association), proprio per il suo potere sensibilizzante.

sole TOCOPHEROL:  antiossidante. E’ la famosissima vitamina E, in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. Ottima tollerabilità sulla pelle.

sole LACTIC ACID: esfoliante cutaneo, condizionante, umettante, regolatore di pH. Utilizzato come esfoliante ad una concentrazione massima di 10%; per prodotti anti-invecchiamento la sua concentrazione può arrivare al 30%. Aumenta la sensibilità all’esposizione dei raggi solari, pertanto si consiglia di esporsi al sole/lampade nei periodi di trattamento.

 

Rejuvinating Beauty Fluid

sole AQUA (WATER): solvente

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

sole PROPANEDIOL: solvente, agente che diminuisce la viscosità. Un glicole che migliora l’assorbimento degli ingredienti. Ben tollerato, ha proprietà idratanti.

sole SODIUM LEVULINATE: conservante, stabilizzante di emulsioni, condizionante per la pelle.

sole CARBOMER: stabilizzante, modificatore reologico. Utilizzato per prodotti per la pelle, unghie, per il trucco e dentifrici, ad una concentrazione massima dell’1%, non ha effetti  di sensibilizzazione e irritazione pelle.

nuvola POLYSORBATE 20: solubilizzante (aggiunto  in fase oleosa) o emulsionante (in fase  acquosa) di  derivazione vegetale.  Vengono utilizzati per  aiutare la dissoluzione degli altri  ingredienti ed aiutano a formare emulsioni riducendo la  tensione superficiale  delle  sostanze da emulsionare. E’ considerata sicura per utilizzo cosmetico ed usata  ad  una concentrazione massima del  5%. Gli ingredienti Polisorbato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole ISOMALT: umettante, agente antiagglomerante e di carica, agente aromatizzante.

sole HYALURONIC ACID: Utilizzato nella formulazione di prodotti per la cura della pelle, rossetti, make-up occhi e viso. Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata, conferendole morbidezza. Viene utilizzato anche per addensare la porzione acquosa di cosmetici e prodotti per la cura personale. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Ingredienti di origine animale devono essere conformi alle normative dell’Unione Europea per i sottoprodotti animali.

sole SODIUM ANISATE: conservante ad ampio spettro, stabilizza le emulsioni. Utilizzato in sieri per il viso e prodotti per  il bagno/ shampoo. Derivato dall’anice stellato.

fulmine SODIUM BENZOATE: Conservante, antibatterico e antifungino. Utilizzato fino ad una concentrazione dello 0,5%, espresso come acido. Può provocare reazioni allergiche. E’ limitato dagli standard IFRA (Fragrance Association), proprio per il suo potere sensibilizzante.

sole MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT: è una preparazione liposomiale a base di cellule staminali ottenute dal callo di una rara mela svizzera (Uttwiler Spätlauber). L’estratto della mela è ricco in fitonutrienti e proteine. Svolge una attività anti rughe interagendo con le loro cellule del derma per creare nuovi composti in particolare collagene ed elastina; Rivitalizzante: Cellule staminali incapsulate in liposomi rivitalizzano gli strati cutanei; Rinforzante : i metaboliti presenti in questa preparazione liposomiale a base di cellule staminali migliorano la struttura del capello ritardandone l’invecchiamento

sole CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN): gelificante, stabilizzante di emulsioni, viscosizzante. Estratto derivato dalle alghe rosse. Utilizzati fino ad una concentrazione del 2%.

nuvola PARFUM (FRAGRANCE): termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

nuvola SODIUM HYDROXIDE: agente tampone, regolatore di pH. E’ un ingrediente che può essere fortemente irritante, pertanto è nell’elenco delle sostanze vietate nei cosmetici (Allegato II della Direttiva sui Cosmetici dell’Unione Europea) se non entro concentrazioni stabilite: fino al 5% in solventi per unghie; come regolatore del pH in quantità minime al raggiungimento di pH 12,7 (per le crème depilatorie), pH 11 per gli altri cosmetici; 1,2% per prodotti per stirare i capelli. Solventi per unghie, prodotti per stirare i capelli e crème depilatorie con tale component devono essere etichettate con la dicitura: “contiene alcali, evitare il contatto con gli occhi, può causare cecità, tenere fuori dalla portata dei bambini.”

sole SODIUM HYALURONATE: Idratante cutaneo,  utilizzato in concentrazione tra lo 0,1% e l’1%. Mantiene liscia e morbida la pelle: le molecole più piccole infatti possono penetrare nella pelle con un effetto anti rughe poiché fungono da riempitivo

sole SODIUM CARBOXYMETHYL BETA-GLUCAN: derivato semi-sintetico dalla parete cellulare di un lievito.  migliora la solubilità e conferisce idratazione, protegge le cellule da stress ossidativi soprattutto nei confronti dei raggi UV (pertanto utilizzato in prodotti anti-invecchiamento) e ha proprietà cicatrizzanti. Utilizzato in concentrazioni inferiori all’1% è considerata una sostanza sicura e non irritante.

sole GLUCOSE, XANTHAN GUM: gelificante naturale, stabilizzante emulsioni, viscosizzante. Utilizzata fino ad una concentrazione dell’1%. Sicura per utilizzo cosmetico

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED EXTRACT: Agente condizionante per la pelle. Estratto dei semi di sesamo.

fulmine LECITHIN: emolliente, emulsionante. Proprietà idratanti, rende la pelle elastica e riduce i problemi di desquamazione. Può essere utilizzata nei prodotti ad una concentrazione massima del 15%. Non va utilizzata in presenza di agenti nitro santi o di nitrati poiché può provocare il rilascio di ammine.

sole RHODODENDRON FERRUGINEUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT: cellule staminali estratto di fiori svizzeri Alp Rose che crescono ad altitudini tra i 1500 e i 3000 metri. Proteggono la pelle da stress ossidativi dovuti ai raggi UV, stimolano la rigenerazione epidermica, migliorano la funzione di barriera della pelle e aiutare la pelle a far fronte ai cambiamenti climatici.

sole LACTIC ACID: esfoliante cutaneo, condizionante, umettante, regolatore di pH. Utilizzato come esfoliante ad una concentrazione massima di 10%; per prodotti anti-invecchiamento la sua concentrazione può arrivare al 30%. Aumenta la sensibilità all’esposizione dei raggi solari, pertanto si consiglia di esporsi al sole/lampade nei periodi di trattamento.