Shampoo a Secco Batist

Formato: 200 ml

Prezzo 6 euro

Dove si trova: io l’ho acquistato sul sito www.mybeautybox.it Si può trovare facilmente online anche su siti come amazon.

Il sito ufficiale è http://www.batist.it/

 

Anche se i vantaggi degli shampoo a secco in polvere erano noti già all’inizio dello scorso secolo, la prima cosa che ci insegnavano anni fa le nostre mamme o le nostre nonne in caso di capelli non proprio freschi di lavaggio, era una sana passata di borotalco e 100 colpi di spazzola per renderli quasi come appena lavati!

Il rimedio ha sempre funzionato eccome…ma al giorno d’oggi, chi ha il tempo per 100 colpi di spazzola? Senza tener conto del fatto che, non so a voi, ma a me il borotalco ha sempre lasciato quella fastidiosa colorazione bianca al centro della riga che diceva a tutti: ti ho scoperto! Oggi non hai avuto il tempo di farti lo shampoo   

Nei tempi moderni il borotalco è stato sostituito prima dallo shampoo a secco in polvere e poi da quello spray!

Oggi vi parlo dello Shampoo a Secco di Batist a base di amido di riso che elimina il grasso in eccesso e ravviva la chioma. Dona inoltre il volume che viene meno quando i capelli sono meno puliti e più appesantiti.

Quando l’ho ricevuto mi sono detta…oh no…e ora che me ne faccio??? Bene o male lavo i capelli circa 2-3 volte a settimana e non ne ho mai bisogno. E invece no….

Invece capita sempre che arriva quella mattina in cui, o perché hai cucinato cose ai ferri o fritte, o perché l’aria è più inquinata del solito, o perché semplicemente sei stato troppo di corsa, beh…per un motivo o per un altro ti svegli  e noti che i capelli non sembrano così puliti come ti aspettavi…e il tempo per rimediare è pari a zero perché ti devi fiondare fuori di casa! 

Beh è stato in queste occasioni che questo Spray è stata una vera salvezza!!!!!

Si applica sui capelli asciutti, spruzzando a 20 cm di distanza nella zona delle radici (meglio non solo sulla riga, ma andando a coprire varie zone sulla cute spostando le ciocche). Per chi preferisce è possibile applicarlo anche sulle lunghezze (a me sinceramente non è servito). Agisce in soli 3 minuti… poi un po’ di colpi di spazzola e i capelli sono come nuovi…

La durata direi è pari ad una giornata lavorativa…circa 8 ore

Poi ovvio che al rientro i capelli vanno lavati!!! Anche perché questo prodotto agisce sul capello e non sulla cute!!!

Non consiglio due applicazioni consecutive, non si ha lo stesso risultato.

Io devo dire che non l’avevo mai usato prima e per me è stata una piacevolissima sorpresa che mi sento di consigliare! Pensate anche a chi per un motivo o per un altro (degenze ecc…) non può lavare spesso i capelli….

Ce ne sono tanti sul mercato, più o meno efficaci, ma quello di Batist per me è ok! Se con altri non siete stati soddisfatti, provate questo!

La confezione è piacevolmente colorata e molto funzionale, uno spray di facile erogazione.

Nell’INCI troviamo purtroppo dei siliconi, fortunatamente non tra i primi ingredienti.

Tuttavia nell’utilizzo ho constatato che non appesantiscono il capello a meno che non venga utilizzato prodotto in eccesso o non vengano fatte applicazioni consecutive. Come vi dicevo, dopo un utilizzo, i capelli vanno lavati! Lo shampoo a secco non penetra nel capello  e non lo rovina.

Cosa ne pensa Juny?

Cosa mi è piaciuto

Avere un prodotto come ancora di salvezza nei momenti di necessità. L’efficacia e la semplicità di utilizzo. Il risparmio di tempo. Utilizzato in maniera corretta non lascia fastidiosi residui

Cosa non mi è piaciuto

Se i capelli sono molto sporchi la performance è inferiore è anche la durata dell’effetto. Ma non si possono pretendere miracoli!!!!

Consigli

Non utilizzare sui capelli bagnati. Può creare grumi. Non utilizzare quantitativi troppo elevati. Spruzzare ad una distanza di circa 20 cm. Attendere qualche minuto per evitare la presenza di residui. Spazzolare con cura.

Voto da 1 a 10: 9

Profumazione

4-stelle

Efficacia

5-stelle

Texture

4-stelle

Prezzo

4-stelle

Packaging

4-stelle

INCI

2 stelle

 

L’ANGOLO DELL’INCI

sole Butane: propellente molto volatile. Resta pochissimo a contatto con la pelle. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale alle attuali

nuvola Isobutane: propellente molto volatile. Resta pochissimo a contatto con la pelle. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR)concentrazioni d’uso. Usato al posto dei gas problematici per effetto serra.

sole Propane: propellente molto volatile. Resta pochissimo a contatto con la pelle. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale alle attuali concentrazioni d’uso. Usato al posto dei gas problematici per effetto serra.

sole Oryza Sativa: assorbente, legante,   condizionante per capelli, emolliente: riduce la densità dei prodotti cosmetici. Contiene acido para-amminobenzoico (filtro naturale), acido ferulico (anti-ossidante) e allantoina (agente anti –infiammatorio). E’ inoltre un ingrediente che consente ai prodotti make-up di avere lunga durata.

nuvola Alcohol Denat.: ottime capacità  di solvente, evapora velocemente a contatto con  la pelle lasciando una sensazione  di freschezza a  concentrazioni non elevate  (non va utilizzato nelle zone più  delicate come contorno occhi può essere  irritante). Antimicrobico e  antischiuma.

fulmine Ciclopentasiloxane:  Silicone volatile, emolliente appartenente alla famiglia dei siliconi. Condizionante, conferisce luminosità e lucentezza ai capelli . Non irrita e non sensibilizza. Come tutti i siliconi e sotto osservazione per bioaccumulo e persistenza.

fulmine Ciclohexasiloxane:  emolliente. Silicone utilizzato nei prodotti a lunga durata  per la pelle, capelli e per il trucco. Forma un film su pelle e capelli conferendo luminosità alla chioma. Non irrita e non sensibilizza. Come tutti i siliconi e sotto osservazione per bioaccumulo e persistenza.

sole Silica Sylilate: agente antischiuma, agente di carica, condizionante per la pelle. Viene utilizzato in prodotti per il bagno, trucco occhi, rossetti, smalto unghie, capelli e la cura della pelle. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale. Può essere utilizzato nei prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

nuvola Parfum: termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

nuvola Geraniol, Benzyl Benzoate, Alphaisomethyl Ionone, Limonene, Linalool: Fragranze. Sensibilizzanti, per legge devono essere elencati in etichetta quando la percentuale supera lo 0,001% nei prodotti che restano sulla pelle e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo. Non sono generalmente impiegati nei prodotti cosmetici per pelli sensibili o per applicazioni in zone cutanee più delicate.

1002total visits,1visits today