Formato : 50 ml

Prezzo: 36 euro

Ciao a Tutti….lo so che pensate che mi sia dimenticata di recensire i prodotti della my beautybox di ottobre 2016 ma invece no!

Aprofitto quindi per parlarvi subito della crema LICHTENA – Sublime Crema viso illuminante Giorno antietà Globale.

Il prezzo fa parte della fascia alta…però si sa che spesso vale la regola del “chi meno spende più spende”.

Con questo prodotto devo dire che mi sono trovata molto bene.

La texture è molto soffice e corposa, basta stendere un velo di crema senza dover eccedere altrimenti si ha l’effetto accumulo, meglio di no!

Bellissimo il color bianco perla. Le microsfere presenti danno un ottimo effetto illuminante, sembra un po’ come quando si utilizza un illuminante make-up ma più leggero.

Ovvio che la cosa si apprezza appieno lasciando la pelle nature. Se andiamo invece a stendere il trucco sopra l’effetto è piacevole ma totalmente differente. Tuttavia è un’ottima base trucco.

Bello devo dire l’effetto illuminante quindi…unica pecca lascia un effetto un po’ lucido, per fortuna non unto, che però non mi piace molto.

L’azienda vanta per questa formulazione e la sua attività antirughe, un brevetto mondiale Octasing-age®  per il rinnovamento cellulare, l’azione anti-rughe e antiossidante, basato su test in vitro dermatologicamente controllati.

Io ho voluto aspettare un mese verificarne l’effetto. Sicuramente è molto buono, non tra i migliori a mio parere.

La crema inoltre ha attività idratante e lenitiva. E’ veramente delicata e piacevole sulla pelle che ne trae protezione e beneficio. E’ indicata per pelli secche ma anche io che ho la pelle mista mi sono trovata benissimo.  Sicuramente perfetta per pelli delicate!

Il profumo è piacevole; il packaging funzionale, è un barattolo di vetro con tappo in plastica, molto colorato. Trovo molto bello l’accostamento viola-oro, dà al tutto un tocco di classe.

La formulazione in fine è senza parabeni…. Tuttavia devo dire che la componente di questa crema è  fortemente siliconica. Non sono  una persona che evita di comprare prodotti con la presenza di un silicone, tuttavia un prodotto con forte presenza di siliconi tendo ad evitarlo per  non appesantire la pelle. Quindi una volta finita non la ricomprerò…

E con questo, dopo il giudizio di Juny, addentriamoci nell’INCI!

Cosa mi è piaciuto:

L’effetto illuminante, texture, packaging! Ottima base trucco. Ottima per pelli delicate.

Cosa non mi è piaciuto:

L’effetto lucido e la forte componente siliconica. Inoltre dopo uso prolungato mi ha dato un pò di effetto comedogenico.

Consigli:

Va stesa in piccole quantità, altrimenti risulta in eccesso.

Cosa ne pensa Juny?

bitmoji-1116978504

Voto: da 1 a 10:  5

sole AQUA: solvente

nuvola DIMETHICONE: emolliente siliconico, stabile e poco biodegradabile. Molto utile per le  sue proprietà  texturizzanti. Usato come anti-schiuma dallo 0,5% oppure per effetto barriera  sopra il 3% e per conferire resistenza all’acqua ai prodotti solari. E’ considerato un ingrediente sicuro.

sole PROPYLENE GLYCOL: tensioattivo,emolliente umettante, sicuro fino ad utilizzo al 50%. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR), ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale.

sole NYLON-12: texturizzante. Nel makeup viene usato per evitare   l’effetto lucido sulla pelle e per disperdere i pigmenti. Nei cosmetici/prodotti per la cura personale come prodotti per il bagno, per l’abbronzatura, deodoranti,  creme idratanti, maschere, invece conferisce una texture setosa,  non unta; va inoltre ad assorbire il sebo in eccesso rilasciato dalle pelli grasse. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR) ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale alle normali concentrazioni d’uso. Può essere commercializzato in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

nuvola BEHENYL DIMETHICONE:  silicone lubrificante.

sole GLYCERIN: umettante considerato sicuro

nuvola ISOHEXADECANE: emolliente. Impiegato al posto dei siliconi ciclici. Viene utilizzato in prodotti cosmetici per il viso, prodotti detergenti poiché solubilizza ed elimina facilmente il sebo in eccesso prodotto dalla  pelle. Conferisce un tocco setoso alla pelle.  Utilizzato inoltre in formulazioni makeup quali ad esempio fondotinta, solari, mascara e preparazioni manicure oppure nei prodotti per la cura dei capelli. E’ un ingrediente ben tollerato che non ha limiti in concentrazioni d’utilizzo. Valutato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR) ingrediente sicuro per utilizzo cosmetico e per la cura personale alle normali concentrazioni d’uso. Può essere commercializzato in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea. Sospettato di essere tossico a livello ambientale e bioaccumulabile.

nuvola DIMETHICONE/PEG 10/ 15 CROSSPOLYMER: emolliente siliconico, emulsionante, agente filmante e opacizzante; agente condizionante per pelle e capelli. Una miscela di dimethicone  con PEG 10 e PEG 15. Conferisce al prodotto un aspetto liscio. Se utilizzato in prodotti anti-invecchiamento aiuta a creare una barriera protettiva, proteggendo la pelle dagli effetti dannosi dell’ambiente.

sole Mica: allumino silicato, pigmento perlescente ad effetto coprente.

nuvola LAURYL PEG-9 POLYMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE: Addensante, emulsionante, texturizzante condizionante per pelli e capelli. Polimero siliconico, rende pelle e capelli  morbidi.

sole SORBITYL FURFURAL: antiossidante di origine naturale brevettato Lichtena che contrasta la dannosa azione dei radicali liberi poiché neutralizza efficacemente e selettivamente il radicale idrossilico, importante fattore di innesco e mantenimento delle reazioni di irritazione e arrossamento.

LYSINE OCTATRIENOATE: agente protettivo della pelle, antiossidante.

sole PHENOXYETHANOL: Conservante utilizzato con concentrazione massima dell’1%. Stabilizzatore anche delle fragranze. Alla concentrazione consentita è considerato un ingrediente sicuro.

sole CERA ALBA: cera d’api. Sicura per  utilizzo cosmetico

nuvola TITANIUM DIOXIDE: pigmento, minerale naturale estratto e poi purificato per utilizzo cosmetico. In campo alimentare è  l’E171. E’ utilizzato in modo sicuro in molti prodotti da pitture e cibo ai farmaci e cosmetici. Svolge inoltre un ruolo importante in alcuni prodotti di protezione solare per proteggere la pelle dalle radiazioni ultraviolette nocive del sole poiché ha anche proprietà di filtro fisico UVA+UVB.  Può essere utilizzato nelle creme solari fino ad una concentrazione del 25%.E’ utilizzato come colorante per conferire un colore bianco a cosmetici e prodotti per la cura personale che vengono applicati sulla pelle (compreso il contorno occhi), unghie e labbra. Contribuisce ad aumentare l’opacità e a ridurre la trasparenza delle formule dei prodotti. Il biossido di titanio assorbe anche, riflette, o diffonde la luce (tra cui la radiazione ultravioletta del sole), che può comportare il deterioramento di prodotti. Può portare alla formazione di radicali liberi e sotto osservazione per eventuali danni che può provocare all’organismo se usato sotto forma di nanoparticelle. Va quindi preferito l’utilizzo di titanio rivestito, che solitamente è il più impiegato in cosmetica mentre nanoparticelle possono trovarsi nellel protezioni solari. Nell’ambito della cosmetica, ampi studi evidenziano che nanoparticelle di questa sostanza non possono penetrare attraverso la pelle.Questa conclusione, tuttavia, non si applica alle applicazioni che potrebbero portare a esposizione per inalazione di nanoparticelle di biossido di titanio (come polveri o prodotti spruzzabili).

nuvola DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER: antischiuma texturizzante con effetto barriera, usato anche per conferire resistenza all’acqua. Non sensibilizzante, né irritante, considerato sicuro.

soleMAGNESIUM SULFATE: è un ingrediente solido non-reattivo, che viene utilizzato per diluire altri solidi, o per aumentare il volume di un prodotto. Utilizzato nella formulazione di una grande varietà di prodotti, tra cui prodotti per il bagno, deodoranti e detergenti della pelle, shampoo, prodotti per capelli, abbronzanti, makeup e prodotti per la cura della pelle. Può essere commercializzato in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole ETHYLHEXYL GLYCERIN: conservante, antimicrobico.  A queste caratteristiche si aggiungono inoltre le sue proprietà emollienti e umettanti. Utilizzato a concentrazioni fino al 3%, spesso al posto dei parabeni. E’ considerato un ingrediente sicuro e può essere utilizzato nei prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del Regolamento sui cosmetici dell’Unione Europea.

sole TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE: sequestrante. E’ l’analogo ingrediente verde del noto EDTA. Come quest’ultimo serve ad impedire che gli ioni metallici disciolti nel cosmetico facciano irrancidire il prodotto. Si trova nei detergenti, detersivi, nelle creme, soprattutto quelle molto fluide.

 sole TIN OXIDE: Abrasivo, agente di carica,  opacizzante, additivo reologico. Ingrediente in stato di verifica in quanto usato in nanoparticelle. Utilizzato anche per ricoprire la mica in maniera tale da riflettere la luce dando effetti luminosi/metallizzati.

 nuvola PARFUM: termine generico per indicare una fragranza data dalla combinazione di ingredienti naturali e/o sintetici. Regolamentate dall’ IFRA (Fragrance Association), dall’FDA. Sono sicure sulla maggior parte delle persone ma su altre possono provocare allergie e sensibilizzazioni.

sole TOCOPHEROL: antiossidante. E’ la famosissima vitamina E, in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. Ottima tollerabilità sulla pelle.

Profumazione

5 stelle

Efficacia

2-stelle

Texture

3-stelle

Prezzo

2-stelle

Packaging

5 stelle

INCI

2-stelle

Total Page Visits: 2709 - Today Page Visits: 1