Formato: 200 ml l’uno

Prezzo: 16 euro l’uno

Buona domenica a tutti!

E’ da qualche giorno che non posto recensioni, scusatemi, ma questa settimana è volata via come il vento,!!! Per voi è stato lo stesso? Cercherò di farmi perdonare parlandovi di ben due prodotti della Linea Moringa di The Body Shop!

Sto usando l’esfoliante ed il burro corpo che mi hanno regalato mio fratello e la moglie arrivati in Italia direttamente dal Brasile. Non so a voi, ma a me il brasile fa pensare sempre ad un paese solare tutto da scoprire, con sapori, profumi e colori completamente diversi dai nostri!

Di questi prodotti mi ha affascinato soprattutto la dolcissima profumazione floreale che ricorda il gelsomino o la magnolia in fiore….direi quasi inebriante!

Avevo una magnolia a casa dei miei genitori. Ogni anno faceva dei fiori meravigliosi che ogni tanto raccoglievamo per metterli in casa in una vaschetta colma d’acqua, dove piano piano si aprivano diffondendo nell’ambiente un meraviglioso profumo!

Questi prodotti mi riportano a quella dolcissima sensazione delle primavere della mia infanzia.

Il fiore protagonista di oggi però non è la magnolia ma il moringa! Il fiore di una pianta tropicale ed equatoriale, ricca di amminoacidi essenziali, vitamine, antiossidanti e sali minerali. Solitamente ne vengono utilizzati gli estratti come decotti che hanno proprietà benefiche quali riattivare la circolazione, rafforzare le difese immunitarie, normalizzare i valori di glucosio nel sangue.

Nei cosmetici invece è un vero toccasana per la pelle grazie alla presenza di acidi oleici che ne ritardano l’invecchiamento mantenendola elastica, morbida e idratata, in quanto combattono i radicali liberi.

Il burro è inoltre ricco di tantissimi altri ingredienti naturali e biologici: olio di moringa, burro di cacao, burro di karitè, olio di noce brasiliana e miele biologico. Wow un mix davvero interessante e invitante!

Il prodotto vanta inoltre un’idratazione della pelle che dura ben 24 ore.

Devo dire che in effetti, una volta spalmato, la pelle resta nutrita per moltissime ore senza però risultare appiccicosa o unta. Basta un’applicazione giornaliera, dopo la doccia, per avere benefici tutta la giornata.

A differenza di molti burro che ho provato, la texture è davvero ottimale. Un prodotto come il burro spesso può risultare molto pesante e se non viene lasciato asciugare per un bel po’ e  rende quasi fastidioso anche indossare i vestiti che si appiccicano facilmente alla pelle.

Quello di The Body Shop invece è si consistente, ma sembra quasi una crema molto corposa. Se spalmato con un leggero massaggio avvolge la pelle creando un leggero film, ma non la rende appiccicosa bensì idratata. Anche il profumo resta sul corpo per moltissime ore.

Questo burro non è adatto solo a pelle secche, come è scritto sulla confezione ma è piacevole anche su pelli miste, soprattutto quando necessitano di essere idratate come durante l’estate, nutrite maggiormente in inverno o dopo un buono scrub.

Apprezzo infatti moltissimo l’utilizzo della combinazione scrub+ burro corpo di The Body Shop: lo scrub permette di rimuovere le cellule morte e rende la pelle veramente soffice, liscia e luminosa, preparandola alla successiva idratazione del burro. Una combinazione perfetta!

Per quanto riguarda l’INCI, la linea è costituita da moltissimi componenti naturali, biologici che provengono dal commercio Equo, ed è senza conservanti.

L’azienda inoltre è molto attenta alla sostenibilità, ai lavoratori e all’ambiente e non testa i prodotti sugli animali.

Il packaging è 100% riciclabile, entrambi i barattoli presentano un comodo tappo a vite e sono piacevoli da utilizzare.

Cosa dire? E’ stata una piacevole scoperta! Quando li finirò sicuramente correrò a comprare l’analogo in diverse profumazioni, ce ne sono più di una quindicina da provare!!!

Voi cosa ne pensate???

Profumazione

5 stelle

Efficacia

5 stelle

Texture

4 stelle

 

Prezzo

4 stelle

 

Packaging

5 stelle

 

INCI

4 stelle