Prezzo: 12,50 per 100 g

Formato: 55g

Ciao a Tutti,

e buon inizio settimana! Come ogni lunedì si fa fatica a carburare e dopo le ferie ancora di più…

Ma oggi per tirarvi su voglio parlarvi di un prodotto un po’ particolare.

Fa parte del marchio LUSH e l’ho ricevuto in regalo da mia sorella, assieme ad un sapone che non posso recensire perché…ehm…. L’ho già finito tutto!!! Ma lo ricomprerò tranquilli!

Il prodotto è una crema mani Love and Light di LUSH.

Quello che più mi ha colpito di questa ditta è il packaging. Confezioni riciclate, con una forte attenzione all’ambiente.

20160829_171210

Sulla confezione è specificato che il packaging non è vergine, riciclato al 100% e che portando indietro 5 confezioni si riceve una maschera in omaggio!

Sul retro inoltre è possibile vedere un simpatico adesivo che riporta data di confezionamento, quella di scadenza e il nome dell’addetto al confezionamento stesso!

Wow mi sono detta! Molto particolare come cosa e apprezzabile veramente.

Il formato è piccolo: 55g, ma molto comodo da portare sempre con sé.

La crema ha una profumazione particolare. All’inizio non ne ero entusiasta, mi ricordava alla lontana la citronella, ma dopo un paio di applicazioni ho imparato ad apprezzarla. E’ un misto di agrumi molto intenso e fresco che permane abbastanza tempo sulle mani. Alla fine devo dire che mi piace!

La texture è fenomenale! Appena lo metti puoi percepire una bellissima sensazione di freschezza ma allo stesso tempo la crema permane sulle mani in maniera corposa il che è strano per una crema. Di solito è leggera e fresca oppure corposa. Questo mix la rende adorabile e ti senti protetta per lungo tempo.

Una piccola cosa negativa: può infastidire l’applicazione sul palmo della mano poiché l’assorbimento non è immediato e può lasciare la pelle un po’ unta.

Consiglio quindi una spalmatura dorso contro dorso o di tamponare il palmo con una salvietta dopo l’applicazione.

L’efficacia l’ho vista su me stessa ed è stata veramente ottima. Spesso d’inverno le mie mani si screpolano per il freddo e questa crema me le ha fatte tornare morbide fin dalle prime applicazioni. Le mani restano vellutate sempre in tutte le stagioni. Fantastica questa cosa!

Personalmente non trovo molte creme così nutrienti.

Ora arriviamo alle note un pò dolenti.

L’INCI non è il massimo per i consumatori che cercano una composizione 100% naturale. La crema contiene parabeni anche se alla fine della formulazione e quindi in quantità meno elevate. Al momento si sa che non ci sono prove per la discriminazione di tali sostanze; ma molti consumatori tendono comunque ad evitarle e sono sensibili a tale tematica. Questo è un vero peccato per una crema così buona.

E’ infatti ricca di ingredienti naturali, oli essenziali, glicerina e burro di cacao…se non fosse per i parabeni sarebbe un mix perfetto!!!

Tuttavia, sul sito della Lush è espresso il loro impegno ad eliminare anche questi conservanti dai loro prodotti, e dichiarano che un buon 70% ormai sono auto-conservanti. Quindi, perché no?!?

Profumazione

3 stelle

 

Efficacia

5 stelle

Texture

5 stelle

 

Prezzo

4 stelle

 

Packaging

5 stelle

 

INCI

3 stelle

 

 

1283total visits,2visits today