Prezzo 9,50

Formato 250 ml

Ciao a Tutti e Buona Domenica!!!

Il mio weekend è stato veramente ricco di impegni. Ho rivisto degli amici che non vedevo da un pò e poi subito pronti per una mega grigliata!

Adesso mi prendo un po’ di relax parlandovi di un prodotto che mi hanno regalato degli amici che abitano a due case dalla mia!

Mi è sempre piaciuto il marchio Erbolario; il suo legame con la natura e l’erboristeria mi ha sempre affascinato; mi riporta ad alcuni prodotti che mia madre teneva in casa quando ero molto piccola, e i ricordi dell’infanzia, si sa, hanno sempre qualcosa  di avvolgente e speciale…

Quando apro un regalo lo faccio ancora con l’entusiasmo di una bambina, anche se ahimè non lo sono più da un pezzo e in questo caso vedere il prodotto di Erbolario mi ha riportato indietro nel tempo e cullato in dolcissime sensazioni.

La confezione mi piace molto, è veramente accurata. L’involucro esterno è di un cartone stampato di ottima qualità e la confezione di bagnoschiuma in plastica con il tappo in tema legno è molto funzionale e bella da vedere. Delicata, rilassante anche per gli occhi.

Unica accortezza: il prodotto fuoriesce in maniera molto generosa, pertanto attenzione a non versarne troppo!

Il bagnoschiuma è a base di fiori di tiglio, con un’ottima proprietà antiossidante, grano e mandorle e dolci che idratano piacevolmente la pelle.

Aprendo il tappo si è pervasi da un profumo floreale che però non incontra i miei gusti, è abbastanza forte e non mi fa venire voglia di usarlo….

Per me il profumo di un prodotto è molto importante!

Nonostante questo l’ho praticamente quasi finito. Ha altre note positive come la texture molto avvolgente e un bellissimo color miele.

Mi piace molto sebbene io sia più propensa ad una cremosità maggiore.

Da questa recensione aggiungerò anche una Valutazione sull’INCI ovvero sugli ingredienti cosmetici visto che alcuni di voi sono interessati alla tematica!

Il prodotto è senza parabeni e contiene tensioattivi vegetali! E’ dermatologicamente testato anche per 7 metalli tra i quali il nickel.

Per me questo è importantissimo. Sono allergica al nickel e la presenza di questo elemento anche in piccole quantità mi può creare fastidi.

Ormai l’allergia al nickel, in passato diffusa soprattutto nei paesi nord europei, sta prendendo piede anche in Italia dove ad oggi ne soffrono già milioni di persone.

Da questo punto di vista è un ottimo prodotto. Non è inoltre testato su animali, il cartone è FSC ed è OGM free. Quindi un prodotto attento ad ambiente e consumatori!

Sicuramente ne proverò altri di Erbolario, sperando di trovare una profumazione più adatta a me!

Qualcuno di voi ha provato questa linea? Fatemi sapere!

Profumazione

2 stelle

 

Efficacia

5 stelle

Texture

3 stelle

 

Prezzo

5 stelle

Packaging

5 stelle

 

INCI

4 stelle

 

1235total visits,4visits today