Aveeno Crema Olio alle Mandorle

Prezzo: circa tra 8,50 e 13 €

Formato: 300 ml

Come dicevo nella presentazione, era una notte di metà estate quando decisi di iniziare a scrivere questo blog, avvolta e coccolata da un prodotto comprato poco prima in una farmacia di un piccolo paesino del Salento.

Il prodotto è della linea Aveeno, una linea che conoscevo già per le sue proprietà delicate e lenitive nella cura della pelle dei bambini.

Mi è stato proposto dalla farmacista, insieme ad un’altra serie di prodotti, per darmi un po’ di sollievo dalle punture di zanzare, che mi avevano evidentemente ritenuto un soggetto interessante nei giorni precedenti…(che poi le zanzare non mi pungono mai, che strano caso!).

“Dopo la doccia usi anche questa nuova crema per idratarsi e dare sollievo alla pelle”, disse la farmacista.

La crema idratante? Non basta l’antistaminico per risolvere la cosa?

Dietro di me campeggiava il cartellone pubblicitario del prodotto, con l’immagine di Jennifer Aniston come testimonial; per quanta fiducia riponga nell’Aveeno, il connubio proposta casuale-pubblicità non mi ispirava molto…

“Ma sì proviamo”, mi dissi. L’importante è che questo fastidio passi… mal che vada divento gnocca come lei 🙂

E così qualche ora dopo, prima una bella doccia per rimuovere la salsedine e poi provai il prodotto.

La prima sensazione che si prova è quella di essere avvolti in una fresca nuvola profumata e morbida.

La caratteristica di Aveeno Crema Olio alle Mandorle è la combinazione delle proprietà nutritive e rigeneranti dell’olio alle mandorle, con la praticità dei prodotti in crema.

La texture cremosa consente la praticità nella spalmatura e velocità di assorbimento; la pelle resta idratata, morbida, liscia e non unta, con una persistenza diversa dalle solite creme proprio per la presenza dell’olio di mandorle.

La profumazione è gradevolissima, rievoca quasi la sensazione organolettica del confetto, ma senza eccedere in termini di dolcezza grazie anche alla combinazione dell’avena.

Quest’ultimo importante componente caratterizza tutti i prodotti della linea Aveeno, ed è un prezioso alleato per le sue proprietà lenitive ed idratanti, consigliato quindi anche per pelli sensibili e delicate.

Ultima nota positiva, il pratico dispenser: la confezione ricorda quella di un sapone e permette di dosare il giusto quantitativo di prodotto senza eccedere.

Per quanto mi riguarda sono piacevolmente impressionata da questa nuova crema che sicuramente entrerà a far parte della mia personale selezione!

Valutazione prodotto

Profumazione

5 stelle

 

Efficacia

4 stelle

 

Texture

5 stelle

 

Prezzo

5 stelle

 

Packaging

5 stelle

 

958total visits,6visits today